https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=21172&p=6838930#p6838930
-----------------------------------
benito_red
14 Febbraio 2016, 16:13

Re: Con Una Rendita Personale (pensione) Ed Una Casa Dove Avere La Residenza Si Può Risiedere Permanentemente In Russia?
-----------------------------------
[quote user="Kosacco" post="6838896"]SALU/TO TUTTI VOI CORDIALMENTE; AMO LA RUSSIA!
Vorrei porre un quesito, anche se non so se è questa la sezione giusta.
Vivo da molto tempo con la mia signora russa, lei ha una casa in Russia dove potrei avere la residenza. Sono pensionato e aeparato da anni, vorrei trasferiemi stabilmente in Russia ma  per motivi personali, non posso divorziare, mi hanno detto che non vi sono altre possibilità se non quella di sposarsi per avere un visto permanente per la Russia, In altri paesi non ci sono difficoltà per chi ha già una rendita personale ed una casa dove poter risiedere, Siamo sicuri che in russia non vi sia questa possibilità?[/quote]

io mi trovo a Mosca con permesso di soggiorno poiche' mia moglie e' russa. Per quanto ne so' io e' possibile ottenere un permesso di soggiorno in Russia solo se si ha qui un lavoro oppure se si ha la moglie russa. Da qualche tempo per avere il permesso di soggiorno bisogna anche passare un esame di conoscienza della lingua russa, ma al di sopra di una certa eta' questo esame non e' piu richiesto. Io sono qui da diversi anni e penso di poterti dare delle dritte, se vuoi puoi contattarmi in privato