https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=21223&p=6839814#p6839814
-----------------------------------
Matt
01 Marzo 2016, 19:20

Re: La Pizza: Storia, Curiosità, Consigli
-----------------------------------
[quote user="Butterfly77" post="6839812"][quote user="Alice90" post="6839810"][quote user="gringox" post="6839805"][quote user="Alice90" post="6839803"]Un topic che parla di pizza e khachapuri... credo che diventerà il mio preferito!!!!  :smt023[/quote]

Khachapuri è più simile alla focaccia al formaggio :smile: 

Gringox[/quote]

La conosco molto bene caro Gringox! è uno dei miei piatti preferiti... insieme alla pizza appunto!
Tornando a noi, se non ricordo male l'anno scorso lo Chef del forum ci aveva dato tantissimi consigli su come fare la pizza e anche Sorrento, giustamente, aveva condiviso tutti i segreti per farla al meglio!

Io devo dire che da quando ho la planetaria viene meravigliosamente. Inoltre, sto provando a mettere sempre meno lievito e farla lievitare più a lungo per farla rimanere più leggera!

Mi sta venendo fame... e sono solo le 17:30!!![/quote]

Poi cara Alice dammi la ricetta essendo allergica al lievito così potrei farmi una pizza senza stare più male....ma mi chiedo per una buona pizza meglio il lievito madre o lievito di birra? :lol:[/quote]

Consiglio per delle pizzettine senza lievito:
Pari-peso di farina e philadelphia e 1/5 di burro, impasti a mano, stendi l'impasto, condisci e infili in forno.

esempio dosi: una scatoletta di philadelphia (250gr), 250 di farina, 50 gr di burro
forno ventilato a 180°C