https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=7&t=21223&p=6839864#p6839864
-----------------------------------
Butterfly77
03 Marzo 2016, 11:37

Re: La Pizza: Storia, Curiosità, Consigli
-----------------------------------
[quote]Allergica a tutti i tipi di lievito? Se si, ti sconsiglio di usare qualsiasi tipo di lievito. Fosse un'intolleranza, allora ancora ancora potreti cavartela, ma con le allergie non si scherza specie se lo spettro dello shock anafilattico è dietro l'angolo e io ne so qualcosa, essendo allergico ai vari tipi di noci. Alice per il lievito (di birra) usane massimo 5 gr ogni 1700 gr di farina e appena finita di impastare, falla lievitare in frigo per 24h. Se vuoi altri consigli, chiedi pure (oramai so abbastanza esperto, è da un anno che cresco anche un pezzo di lievito madre (io uso quello per la pizza) [/quote]

Ciao Stalker buongiorno sono allergica al lievito quello per dolci e quello di birra...in pratica a quelli più diffusi per fare i dolci e quello per fare la buona pizza ma quando invece quando mangio qualcosa fatto con il lievito madre sto meglio.... :wink: comunque queste allergie tu alle noci ed io al lievito non sono per niente da sottovalutare...io me ne sono accorta dopo lo stess di un lavoro....ma comunque torniamo in topic e parliamo della nostra amata pizza che me la voglio preparare con il lievito madre... :smt023 

[quote]E' già finita...
 Impasti, stendi, condisci, forno.
 Veramente basilare[/quote]

Grazie Matt la farò e ti farò sapere buona giornata.... :smt023