https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=32&t=21261&p=6840115#p6840115
-----------------------------------
Maxovich
10 Marzo 2016, 10:39

Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva
-----------------------------------
[quote user="luq" post="6840114"][quote user="Maxovich" post="6840107"][quote user="direttore" post="6840105"][quote user="luq" post="6840103"]Avrei tanto da dire avendo vissuto lo sport come agonista sia in Russia che in Italia.

Al momento però faccio presente che Maria Sharapova è solo una dei diversi atleti trovati positivi alla sostanza che è stata messa nella lista dei farmaci vietati dalla WADA dal 1 Gennaio 2016.[/quote]

Luq ha giustamente ricordato che altri nomi stanno uscendo in queste ore, seguiremo gli sviluppi anche perché le olimpiadi di Rio si avvicinano :smt045[/quote]
Comunque il Mildronat è un farmaco abbastanza conosciuto e utilizzato in Russia, anche io l'ho assunto. Oltre a chi soffre di problematiche cardiovascolari lo si usa anche in momenti di stress fisico, comunque mi fa più effetto il Be-Total  :smile: 
Quello che non capisco è perché ha inventato la storiella che lo prendeva per contrastare un diabete di famiglia, questa è una scusa bella e buona.[/quote]

Dubito sinceramente sia una scusa.

Primo perché è facilmente comprovabile vedere se sei diabetico.

Secondo perché discorso era ovviamente preparato, che senso avrebbe avuto buttarsi del fango addosso da sola? Non poteva dire semplicemente che lo usa occasionalmente come moltissime altre persone dei paesi ex URSS. Invece di dire che lo usa da 10 anni " E quindi tutti a dire, ecco "questa si dopava da 10 anni".
Tanto al meglio le avranno fatto un paio di test all'anno, i tennisti sono molto meno controllati dei ciclisti.

Terzo, producendo una marca di caramelle, le Sugarpova, non mi sembra una gran pubblicità dire di essere diabetici.

Insomma se veramente è una scusa, ha fatto più danni così piuttosto che dire che si è dopata, le do il beneficio del dubbio, tanto ci mettono poco i dirigenti WADA a sbugiardarla in caso. 

Voglio sottolineare comunque a volte il dilettantismo... Non accorgersi che un farmaco è stato inserito nella lista quando ovviamente fa parte del tuo lavoro. Questo farmaco peraltro ha degli effetti comunque secondari sull'atleta, specialmente in uno sport come il tennis femminile in cui la resistenza è un aspetto secondario.[/quote]

Lei non è diabetica.
Il diabete di tipo 2, quella da alimentazione e degli adulti per intenderci, si può contrastare con sana alimentazione e attività fisica, penso che lei le due cose le dovesse fare a prescindere in quanto una super atleta.
Il diabete di tipo 1, una malattia che non centra niente con il diabete 2, dipende dal sistema immunitario che improvvisamente distrugge  le cellule pancreatiche e non si può prevenire, non si conoscono ancora le cause. E il Mildronat non ha nulla a che vedere con il diabete.
Ripeto è una scusa bella e buona ed è evidente che è stata consigliata malissimo. Peccato perchè è bravissima.