https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=21013&p=6840120#p6840120
-----------------------------------
gringox
10 Marzo 2016, 11:03

Re: "Conosciamoli Meglio" Edizione 2016
-----------------------------------
[quote user="direttore" post="6839948"]Nuova uscita dell'edizione 2016 di "Conosciamoli meglio"  :D L'ospite di oggi è PaoloApplause  :smt023 Buona lettura  :wink: 

[b][color=darkred]Caro PaoloApplause, come hai scoperto il Forum Russia-Italia?[/color][/b]

All'epoca io e mia moglie Inna avevano deciso di sposarci. Mi sono iscritto per avere delucidazioni a livello burocratico per la nostra situazione. Inutile dire che i miei dubbi e quesiti sono stati ampiamente esauditi e da allora l'appuntamento con la lettura del forum ha cadenza giornaliera.

[b][color=darkred]Come e quando nasce il tuo interesse per la Russia e in particolare cosa ti ha spinto a vivere a San Pietroburgo?[/color][/b]

Da quando ho conosciuto la mia compagna l'interesse è cresciuto ma posso dire che è nato con i racconti di mio nonno materno reduce dell'ARMIR. Le storie che mi raccontava da piccolo ancora oggi sono un ricordo che mi emoziona. Una su tutte quella del disperato ritorno a casa dopo essere fuggito dalla prigionia, con mezzi di fortuna e a piedi. Salvato da una famiglia russa ormai quasi assiderato, riusciva a tornare al paesino in Puglia dopo molto tempo. La prima cosa che fece, appena arrivato con tutto il paese a festeggiare il suo ritorno, fu andare a bussare alla porta della nonna e chiedere di sposarlo..un film! La decisione di San Pietroburgo è stata presa per diversi motivi. Ho venduto le mie attività a Rodi (Grecia) nel campo gelateria e abbiamo avuto la possibilità di scegliere dove vivere con nostra figlia Sofia nata nel 2014.

[b][color=darkred]San Pietroburgo, se dovessi definirla in poche parole cosa diresti?[/color][/b]

In poche parole direi che come tutte le grande città ha mille sfaccettature,positive e negative,dipende da dove la osservi. Più si apprende la lingua e più si scoprono la città, i suoi abitanti e le variabili che regolano il tutto.

[b][color=darkred]Hai appena compiuto tre anni di permanenza sul Forum (febbraio 2013), quale bilancio puoi fare su questa esperienza?[/color][/b]

Assolutamente positivo, partendo dagli argomenti trattati fino alle varie sezioni, agli iscritti e ai moderatori, vera anima del forum. Per quanto mi riguarda, leggo spesso ma qui,come nella vita, cerco di scrivere e parlare se ho qualcosa da dire e non solo per avere messaggio in più nel contatore.

[b][color=darkred]Quale sezione del forum ti attrae maggiormente? [/color][/b]

Leggo un po' di tutto, guardo gli argomenti recenti, se voglio approfondire qualcosa uso l'opzione "cerca".

[b][color=darkred]Hai mai partecipato a raduni o estemporanei?[/color][/b]

Fino a poco tempo fa non vivendo né in Italia né in Russia non mi è stato possibile partecipare ai raduni. Essendo adesso a San Pietroburgo conto di  presenziare ai prossimi appuntamenti!

[b][color=darkred]Condividi la tua passione forumistica parlando di Russia-Italia.com con amici o familiari oppure tieni per te questo spazio virtuale?
[/color][/b]

Assolutamente si. Parlo del Forum agli italiani residenti in Russia che mi capita di incontrare sia online che dal vivo.

[b][color=darkred]Cosa ti piacerebbe vedere sul Forum? Consiglieresti una sezione, un topic, una rubrica in particolare?[/color][/b]

Penso che la naturale evoluzione del forum debba essere l' integrazione con i social, l'ottimizzazione del sito per uso da mobile e in un prossimo futuro l'utilizzazione di video.

[b][color=darkred]Ultima curiosità, come nasce il nome PaoloApplause?[/color][/b]

L'applause del nome è legato ad un tormentone del periodo in cui lavoravo nei villaggi turistici e che è rimasto negli anni. Dato che mi ricorderò sempre di quel periodo l'ho utilizzato per il nome sul forum.

[b]Nota di Direttore[/b]: inserisco un link per saperne di più sull'ARMIR citata nell'intervista da PaoloApplause

https://it.wikipedia.org/wiki/8%C2%AA_Armata_(Regio_Esercito)[/quote]

Mitico Paolo. Bella intervista, grazie del tuo contributo; ora ti conosciamo un po' meglio, in attesa chissà di vederci dal vivo presto :wink: 

Ciao.

Gringox