https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=32&t=21261&p=6840183#p6840183
-----------------------------------
ABAK
11 Marzo 2016, 8:35

Re: Doping, La Tennista Sharapova Risulta Positiva
-----------------------------------
[quote user="PietroMI" post="6840181"][quote user="Bozhe82" post="6840178"][quote user="luq" post="6840156"][quote user="ABAK" post="6840141"][quote user="Maka" post="6840140"][quote user="ABAK" post="6840118"][quote user="Maxovich" post="6840115"]Peccato perchè è bravissima.[/quote]

Ma con aiutino.[/quote]
A quei livelli tutti hanno qualche aiutino, e non solo nel tennis. Il fatto che ogni tanto vengano fuori casi sono solo manovre mediatiche.[/quote]

Se io fossi un atleta, ti querelerei. La Sharapova è colpevole di aver trovato sostanze dopanti e trovo fortemente fastidioso che la si difenda, forse perché è russa e in questo forum è brutto parlare male dei russi?[/quote]

La Sharapova è più americana che russa. Scuola Bollettieri.[/quote]

Infatti))) Di russo ha solo il passaporto, sportivamente parlando è statunitense.
Se ha sbagliato, si becca la squalifica e fine della storia. A prescindere da aspetto fisico e passaporto.
Cmq al di là di tutto la Sharapova è forte di suo, al netto dell'aiutino: è da anni al top, avrà passato centinaia di test antidoping... senza il talento non si va da nessuna parte a quei livelli: a tennis sono scarso, se mi dessero tutte le sostanze dopanti del mondo non vincerei certo Wimbledon))[/quote]

Una delle più belle tenniste degli ultimi vent'anni, strepitosi i gemiti ad ogni scambio  :lol: sbaglio o era portabandiera per le olimpiadi di Sochi? Mi sembrava fosse per la Russia, boh  :|[/quote]

Infatti sembra americana quando la si definisce colpevole, mentre quando si parla di lei come russa si tende a sminuire la sostanza assunta ed il fatto che sono tutti dopati...
Il dato che mi sembra oggettivo è che assumeva un medicinale da dieci anni (e già questo non è del tutto normale), che questo medicinale è stato considerato doping (giusto o sbagliato, nessuno qui ha le competenze per dirlo), che ha continuato ad assumerlo dopo il divieto (e questo mi sembra assurdo, visto che dovrebbe avere uno staff tecnico e medico che non può non essere informato).
Sui gemiti dò piena ragione a Pietro, anche se forse sarebbe meglio che li dedicasse fuori dal campo  :-D  :-D  :-D