https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=6&t=21262&p=6840331#p6840331
-----------------------------------
PietroMI
12 Marzo 2016, 15:56

Re: Università Russe Gratis Per 15 Mila Studenti Stranieri
-----------------------------------
[quote user="Maxovich" post="6840290"][quote user="PietroMI" post="6840287"][quote user="Maka" post="6840283"][quote user="PietroMI" post="6840245"][quote user="Matt" post="6840112"]Interessantissimo!
Anche se "molti vengono qua a studiare medicina per la qualità della nostra istruzione medica" mi lascia abbastanza perplesso...
Vero è che hanno molti studenti stranieri a medicina, ma quasi zero di provenienti dal c.d. "primo mondo"[/quote]

la russia è una bella esperienza da giovane e anche da meno giovane  :razz:  ma non consiglierei a nessuno di studiare li a meno che non sia una copertura  :lol:[/quote]
Mi spiace ma proprio non capisco la tua affermazione.
L' istruzione in Russia è una delle poche cose che funziona benissimo. Certo alcuni corsi di laurea come medicina, che richiedono anche strutture ospedaliere, li sconsiglierei, ma in ogni caso la preparazione degli studenti è davvero ottima.
Senza andare a prendere istituti rinomati privati o molto costosi. Il sistema universitario russo secondo me è molto meritocratico, e fornisce delle opportunità agli studenti più bravi davvero uniche. Che in Italia te le sogni.[/quote]

se ne salvano forse 2-3 in certe particolari specialità, meritoche?  :lol: non serve esser laureati in Bocconi come il sottoscritto per capire come gira.[/quote]
Però, allora potrebbe diventare interessante, anche argomentare le affermazioni. Ripeto la domanda, perché? Vorrei sapere, visto che sembra che tu sappia di cosa parli, il perché reputi scarse le università russe.[/quote]

con i rapporti di business che avevamo a Mosca, raramente ho trovato delle persone preparate, spesso laureati che in Italia potevano fare (e male) i muratori, volendo puoi comprarti un titolo in pressoché tutte le facoltà, dottorato compreso e parlo di Mosca, se vuoi possiamo parlare delle periferia, anzi no dai, basta così.


