https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=8&t=21117&p=6840386#p6840386
-----------------------------------
gringox
13 Marzo 2016, 18:01

Re: "Da Lisbona A Vladivostok..." Tavola Rotonda Maggio 2016
-----------------------------------
[b]Forum tutto!

È con profondo piacere e umore tripudiante di gioia che comunico ufficialmente la notizia della mia presenza all’evento romano organizzato dal centro studi “Svies” in collaborazione col Forum russia-italia. Si tratta di fatto della prima vera ed ufficiale iniziativa culturale di “russia-italia” dalla sua fondazione nel 2004. E, a questo proposito, è indiscusso il ringraziamento al “coordinamento forumistico” e al Diretur in particolare che si è prodigato per la progettazione della stessa.

Ho accolto sin da subito con entusiasmo l’idea della tavola rotonda e appoggiato senza remore l’idea che a co-organizzare e realizzare questo evento fosse proprio il Forum russia-italia, poichè è davvero giunto il momento di spingersi avanti, di “uscire” concretamente nello “strato” reale e far conoscere dal vivo l’essenza della nostra comunità russofila e la realtà di “russia-italia”. Non poteva dunque esserci occasione migliore!! Proprio nella fase storica della M.T.F. che sta pompando finalmente in modo massiccio su più fronti, grazie al supporto e all’operatività del “coordinamento forumistico” che sta centrando obbiettivi su obbiettivi, contribuendo efficacemente a promuovere il Forum e a renderlo più visibile nello “strato” reale, mi sembrava importante imprimere un timbro “simbolico” al vento di svolta e di cambiamento che sta soffiando sulla nostra piattaforma forumistica!

E proprio per il valore simbolico di tale evento, oltre che per la tematica di grande interesse e attualità, ecco che ho deciso non solo di favorire il patrocinio e l’organizzazione da parte del Forum russia-italia, bensì di partecipare in prima persona superando le difficoltà logistiche che vincolano un pò la mia vita (lavoro, distanze, costi, ecc.), come fondatore del Forum russia-italia; come personaggio dunque che più di ogni altro forumista (se non altro per motivi di anzianità :lol: ) può adeguatamente e dettagliatamente presentare e raccontare della nostra comunità. 

A maggior ragione che, a prendere parte attiva alla tavola rotonda vi sono il Direttore ed N4 (anche a lui va il sentito ringraziamento per la non facile decisione di giungere a Roma da lontano), cioè coloro che rappresentano oggi lo staff ed il comparto gestionale del Forum; in questa meravigliosa occasione si incontreranno dunque per la prima volta insieme Gringox, Direttore ed N4 a ribadire con forza la storicità della situazione. 

E poi ci sarà il geometra Calboni, in rappresentanza di Otra, realtà con la quale abbiamo da qualche tempo stretto una forte Intesa e intrapreso una importante collaborazione. Ecco che possiamo proprio parlare di primo vero evento congiunto “russia-italia”-Otra! Anche su questo fronte dunque, l’iniziativa contribuirà a rafforzare la sinergia tra i due gruppi in vista di nuovi progetti comuni futuri, in virtù della centralità degli aspetti “russofilo” e “viaggiatorio” che ci accomunano e che sono rappresentanti della nostra sfera di interessi.

E poi ci sarà la partecipazione, speriamo folta, di forumisti romani, laziali che avrò il piacere di conoscere finalmente; per non parlare degli altri partecipanti che ancora non conoscono il Forum e che avranno la possibilità di ascoltare, conoscere e toccare con mano l’essenza della nostra comunità russofila!

Ebbene caro Forum! Questa è storia! Un altro tassello di inestimabile valore sta per arricchire il bagaglio storico del Forum e costituirà – sono convinto – l’inizio di una nuova e lunga serie di contributi “reali” che vedranno il Forum russia-italia protagonista!

W il Forum russia-italia.com!

W la M.T.F.!

W il coordinamento forumistico! 

Gringox[/b]