https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=34&t=21272&p=6840474#p6840474
-----------------------------------
Josif Vissarionovic
14 Marzo 2016, 19:34

Re: Russia Oggi!
-----------------------------------
[quote user="luq" post="6840401"][quote user="Josif Vissarionovic" post="6840395"]Comunque era scontato che Mosca o San Pietroburgo non erano le mie città ideali dato che il costo della vita è alto.
Poi ho 16 anni, non devo mica partire domani! Spero che le cose cambieranno nei prossimi anni.
E per quanto riguarda la lingua che è la cosa più importante... ho fatto un po' di autodidatta per capire un po la lingua ma questo non basta, i corsi li inizierò in estate perchè la scuola e l'inglese mi occupa il tempo e non riuscirei studiare una lingua nel periodo scolastico.[/quote]

Mio consiglio, se riesci quest' estate passati un mese in Russia in un corso di Russo, quantomeno imparerai le basi della lingua e inizierai a conoscere l'ambiente e a vedere le cose in prima persona.

Perché se poi scopri che magari non ti piace affatto, puoi sempre virare su altro, senza aver dedicato / sprecato troppo tempo e comunque secondo me è un'esperienza che consiglierei a tutti.

Infine, solo una cosa, la Russia attuale non c'entra nulla col comunismo dell'epoca sovietica né tantomeno con quello di Marx, oserei anzi dire che è una società dal capitalismo sfrenato dove nella maggior parte dei casi i piccoli più che essere protetti vengono mangiati dai pesci grossi.[/quote]

Vorrei intanto mettere in chiaro una cosa, sono consapevole che del comunismo resta la storia, punto non voglio più ritornare in questi argomenti.
Bene, detto questo, questa estate sono pieno  :lol: veramente.... inizierò sicuramente il corso anche perchè mi piace come lingua e poi più avanti spero di andare un mesetto in Russia  anche perchè ne organizzano spesso di sti "viaggi".