https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21298&p=6840690#p6840690
-----------------------------------
n4italia
18 Marzo 2016, 18:09

Re: La Divisione Degli Interni Negli Appartamenti In Russia
-----------------------------------
Per quanto ne so, l'usanza di avere i due locali separati dovrebbe essere da attribuire a quanto la Russia ha acquisito, nei secoli passati, dalla cultura e dalle usanze francesi: anche in Francia si trovano moltissime case e appartamenti dove i due locali sono separati, specialmente nei vecchi edifici.

Può esserci un relativo vantaggio, nel senso che contemporaneamente una persona può utilizzare la toilette e un'altra può fare la doccia oppure una persona può fare la doccia e un'altra può effettuare le operazioni mattutine (viso, denti, rasatura, ecc.) ma anch'io continuo a chiedermi perchè debbano sempre essere ridottissimi negli spazi: posso capire (fino a un certo punto) in case e appartamenti con spazi comunque non da scialare o nei condomini di città come Mosca o San Pietroburgo, ma vedo le stesse situazioni anche in case costruite secondo criteri più moderni e con spazi decisamente superiori a quelli delle vecchie costruzioni.


