https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21298&p=6840785#p6840785
-----------------------------------
n4italia
21 Marzo 2016, 18:48

Re: La Divisione Degli Interni Negli Appartamenti In Russia
-----------------------------------
[quote user="Kashka" post="6840783"][color=red]Ma perché la "tualet" senza lavandino? [/color]
Poi non so se lo avete notato, in cucina di solito hanno il mobile dei fornelli un po' sfalzato rispetto a quello del lavandino, che se poco poco sbagli a prendere la mira quando passi ti schianti contro lo spigolo.  :smt044 

Poi almeno in Ucraina hanno un'altra stranezza: dopo la porta d'ingresso c'è un piccolo ballatoio in comune a 2 appartamenti, per accedervi devi aprire una doppia porta, quindi x uscire di casa devi aprire ben 3 porte più portone. Le prime volte mi dimenticavo della seconda porta e mi appiccicavo puntualmente a quella dietro.[/quote]

Probabilmente si tratta della maggioranza dei casi ma ce ne sono miltissime con un mini-lavandino.
Il rubinetto che arriva dal mini-lavandino può servire il water in funzione di bidet.

Il fenomeno di chiudere pianerottoli e ballatoi è piuttosto diffuso. Dai miei suoceri si entra/esce di casa attraverso la porta dell'appartamento, la porta di un corridoio che sbuca nel vano-scale e il portoncino d'ingresso del palazzo. Nel corridoio ci sono gl'ingressi di due appartamenti (suoceri e vicini) e ognuno di loro ha ricavato in questo spazio una sorta di ripostiglio extra.