https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=21191&p=6840907#p6840907
-----------------------------------
Matt
26 Marzo 2016, 18:52

Re: Oggetti Tra Italia E Russia...curiosità E Storie.
-----------------------------------
[quote user="Elly" post="6840893"][quote user="Matt" post="6840889"]Il mio commento è volutamente pubblico, dato che non amo "sparlare alle spalle", ovviamente nel sostrato virtuale è molto più complesso il concetto dialogico; così facendo ho voluto farti capire quello che penso e darti l'opportunità di migliorare, cosa impossibile in quelle che potevano essere le mie opinioni dirette in via privata allo staff.
Evidentemente non mi sono spiegato bene e, qualificando il linguaggio come "elementare", ho voluto utilizzare un eufemismo per non esprimere un giudizio eccessivamente tranchant, ma visto che, a differenza del Direttore, non sono signorile, mi permetterò di essere più incisivo: in ogni intervento ci sono tanti errori sintattici, ortografici, lessicali e semantici (eviterò di esemplificare dato che non mi sembra il caso).
Ho utilizzato "elementare" per non dire pessimo, lo credevo più gentile.
Ovviamente mi riferisco alla grammatica di queste uscite; vista la pianificazione mi aspetto cura anche nel linguaggio (e non sciatteria) proprio perché ci leggono anche non madrelingui che potrebbero trarne giovamento.[/quote]

Dai Matt, è un forum, non una tesi di laurea. Qui arrivano persone con un interesse comune ma vite, istruzione, provenienze regionali e lavori diversi ed è bello così. 

P.S.  “madrelingui” non esiste in Italiano. Se usato come aggettivo (anche sostantivato)”madrelingua” rimane invariato al plurale. Se usato come sostantivo (inanimato) diventa “madrilingue”.[/quote]

Non deve essere una tesi di laurea, ma se programmo di scrivere qualcosa, la scrivo bene, non mi limito a copiare male wikipedia! Per me c'è differenza tra scrivere un intervento in maniera programmata o scrivere una replica ad un post; nel primo mi aspetto un minimo di precisione, nel secondo caso "ciccia ar cavolo"!

Per madrelingua, errore di battitura!