https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21343&p=6841294#p6841294
-----------------------------------
Matt
11 Aprile 2016, 0:08

Re: Le Lauree In Ucraina (e Russia)
-----------------------------------
Mi sembra una domanda strutturata in maniera piuttosto qualunquista...

ad ogni modo, il sistema scolastico sovietico e post-sovietico è strutturato per concludere il ciclo di base a 16/17 anni ed immettere la popolazione subito nel mondo del lavoro od accademico; qui la priorità dello stato è avere una popolazione produttiva il prima possibile.
Inoltre, su stampo sovietico, l'università ha un costo oltremodo contenuto ed è spesso gratuita in base ad obblighi statali con il futuro laureato.
Il voto non può essere rifiutato (Non avessi mai rifiutato mi sarei preso 2 LM in metà tempo) e che io sappia, prima degli esami vieni a conoscenza del pool delle domande dell'esame.
poi un istituto pietroburghino o moscovita me lo immagino di qualità media decisamente migliore della università di vladivostok (ci sarà?)...
infine il professionista non è solo università,  ma sopratutto ricerca autonoma.
Basti guardare Rubbia a capo del Fermilab al MIT.

per concludere, cosa ci fa un barbone a fare diagnosi in ospedale? (Sopratutto, agli anestesisti non competono diagnosi)


