https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=20147&p=6841983#p6841983
-----------------------------------
charlie
07 Mag 2016, 12:43

Re: Matrimonio Con Ragazza Russa In Italia
-----------------------------------
[quote user="VEGGHIO" post="6841959"]Ciao,io ho avuto esperienza tre settimane fa' ! Avevamo bisogno nel minor tempo possibile della carta soggiorno per mia moglie, in una settimana giorni l'hanno fatta! PERÒ , hanno fatto la cartacea, perché mi é stato detto che per la tessera ci vuole almeno 30/40 giorni. Motivazione é che la tessera la fa' a Roma la Zecca dello stato, tra spedizioni e altro passano i giorni. 
Siamo andati a Padova una prima volta e non abbiamo trovato un funzionario che aveva tanta voglia di darci ascolto..... (Un collega gli ha messo fretta per andarsi a fumare una sigaretta) e siamo venuti via con poco di fatto. La seconda volta abbiamo trovato una poliziotta volenterosa che ha capito e ha fatto la pratica subito ( questo al venerdì ) e ci ha detto di passare al mercoledì ! Non era pronta!!!!!! Ho domandato di parlare con il responsabile dell'ufficio immigrazione , e dopo una cordiale ma molto decisa discussione ci ha detto di ripassare dopo un ora che era pronta..... E cosi é stato!!!!! 
      Parlando con persone che ne sanno più di me, mi confermavano che quella cartacea la possono fare subito al momento! 
 Quindi credo che se vai esponi le tue problematiche e trovi qualcuno che ascolta e soprattutto non fermarti ad aspettare. 
     Questa é stata la mia esperienza![/quote]
Grazie!