https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21432&p=6842196#p6842196
-----------------------------------
Butterfly77
13 Mag 2016, 18:49

Re: Il Risorgimento
-----------------------------------
[quote user="e-antea" post="6842156"][quote user="akphantom" post="6842151"]Come giustamente ha indicato Gringox quest argomento dev essere aperto separatamente.
Allora la domanda ai tutti italiani. Vorrei sentire il vostro opinione personale in breve:

[color=darkgreen]Cosa significa per voi il Risorgimento, l'eroe nazionale Giuseppe Garibaldi: la figura molto patriottica e notevole nella storia italiana? Cosa pensate del referendum in Veneto per la separazione? Quello preoccupa qualcuno?[/color][/quote]

Credo che a domanda diretta, oggi in Italia almeno l'80% delle persone, di ogni età, ti risponderebbe? << risorgimento? e cos'è? >>[/quote]

Hai aperto un argomento caro Akphantom alquanto giusto....il Risorgimento e la replica di Antea è altrettanto giusta nell'affermare che la generazione, dopo la mia, non sa cosa sia questa epoca storica io non sarò stata una cima in una materia come la storia ma a cosa ci si riferisce lo so perfettamente, purtroppo la scuola italiana insegna poche cose e poi vengono fuori quesiti del tipo come quelli fatti da Antea nel suo messaggio ma anche quesiti come [b]Chi è Giuseppe Garibaldi?[/b] tanti direbbero che sarebbe il proprio compagno di banco.... :lol:  :lol:  :lol: