https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21425&p=6842266#p6842266
-----------------------------------
Kashka
16 Mag 2016, 5:43

Re: Giornata Della Vittoria
-----------------------------------
Beh, Bozhe, che l'Occidente non manifesti contro le condizioni delle donne in Arabia Saudita è una corbelleria. Basta entrare in una qualunque libreria per trovare quintali di libri su ragazze saudite maltrattate (un titolo a caso che ho pure letto "Ragazze di Ryadh"). Secondo me si esagera pure, laddove la questione culturale viene mischiata a casaccio con il fanatismo religioso.

L'analisi della sovrastruttura è ottima. Sull'omofobia, dilagante in tutte le Russie per quello che vedo, dico solo e fra parentesi: ma ad una persona cosa gliene importa se un'altra ha determinati gusti sessuali? Non si tratta di essere liberal, ma semplicemente di farsi i cavoletti propri. Al massimo si può criticare l'ostentazione nell'essere omosessuale, ma se uno nasce gay mica può forzarsi a farsi piacere l'altro sesso. 

[quote user="akphantom" post="6842235"][quote user="Kashka" post="6842234"]
Quindi una donna che nasce, per es., in Arabia Saudita ed è costretta a mettersi il burqa, a non poter guidare, ecc. ecc. deve amare la sua cultura anche se questa va contro i suoi interessi? Mentre se si aprisse al mondo esterno ne otterrebbe dei netti vantaggi?[/quote]

Kashka, vedo che sei una donna intelligente ma sarebbe difficile capire quello che in testa non c'è perchè si trova nel cuore.[/quote]

Guarda, forse in caso di invasione armata in cui viene messa a rischio la mia casa e la mia famiglia posso diventare patriota (in quel caso però mi starei semplicemente difendendo... ). In tutti gli altri casi valuto che persona sei. Puoi provenire dallo stato più sfigato del mondo ed essere un genio o provenire dallo stato più glorioso ed essere un imbecille. Non faccio sconti ai connazionali.