https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21432&p=6842331#p6842331
-----------------------------------
Alice90
17 Mag 2016, 10:13

Re: Il Risorgimento
-----------------------------------
[quote user="Matt" post="6842223"]Akphantom, la mia prima lingua è l'italiano, ma, essendo la mia famiglia una delle poche rimaste di milanesi vere, a casa ogni tanto parliamo in milanese (da non confondersi con i dialetti "lombardo occidentale" o il "lagheé" resi famosi da alcuni cantanti).
Devo sottolinearti che son stato cresciuto in italiano, nella mia famiglia si è sempre pensato che per essere dei bravi cittadini si debba crescere con la lingua nazionale e poi imparare, per non dimenticare da dove si viene, le radici.

Per il resto sto leggendo veramente delle corbellerie atomiche e quindi mi ricucio la bocca.[/quote]

Anch'io mi sono dimenticata il dialetto (il lagheé nel mio caso) che parlo senza nessun problema, specialmente a casa..

@kashka: non trovo che il fatto di essere bilingui e di aver viaggiato in tutta Europa sia normale, trovo che sia possibile solo se si hanno i mezzi e le possibilità per farlo. Magari una persona ha il desiderio di farlo, ma non le finanze o il tempo. Sei fortunata ad averlo...