https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21425&p=6842333#p6842333
-----------------------------------
Bozhe82
17 Mag 2016, 10:30

Re: Giornata Della Vittoria
-----------------------------------
[quote user="assodipicche" post="6842329"][quote user="akphantom" post="6842324"][quote user="assodipicche" post="6842313"]
non mi pare che Russia (e USSR prima) nella storia abbiano rispettato  questo detto (come non lo hanno rispettato anche altri Stati, ovviamente). Direi tutt'altro.[/quote]

Il proverbio mi serva per mostrare i miei pensieri ma non spiegare la politica esterna di un'impero (sovietica o zaristo) che si comportava rispettivamente come tutti altri imperi lo facevano. Inoltre un proverbio popolare non è una norma del diritto internazionale[/quote]

tutto giusto, però quando gli Stati vanno ad impicciarsi di affari di altri Stati lo fanno propri ofacend oleva sul patriottismo. c'è qualcosa che non torna, non trovi?[/quote]

Chi non lo fa al giorno d'oggi (e ieri)?))))
Obama va a Londra e fa campagna elettorale pro Ue, la Merkel impone i suoi diktat a Bruxelles, salassando le economie del Mediterraneo, il Kosovo per ingerenza per procura si stacca dalla Serbia, senza nemmeno un referendum :lol:
Obama non è cittadino britannico, Merkel non è stata eletta in Italia o Grecia, in Kosovo (e Serbia) non vivono cittadini americani o europei))))

Nello spazio ex Urss (che dici di conoscere) vivono tanti tanti russi (nessuna comunità statunitense, britannica)
Non mi pare un'eresia preoccuparsene e difendere i diritti di queste persone. Non ti scandalizza da "cosmopolita" il fatto che nei Paesi Baltici i russi siano considerati cittadini di serie B? In fondo stiamo parlando di territori Ue...
Non ti turba che ogni anno sfilano reduci delle Waffen SS in Estonia e Lettonia? Da cittadino del mondo sarei indignato