https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21432&p=6842438#p6842438
-----------------------------------
Kashka
20 Mag 2016, 14:05

Re: Il Risorgimento
-----------------------------------
[quote] "...Il Veneto è la prima regione d’Europa che, con la Corea del Nord, lo Zimbabwe e la Siria si schiererà al fianco di Vladimir Putin, ha riconosciuto l’annessione della penisola sul Mar Nero da parte di Mosca." [/quote]

Che kiulo, si sono schierati rispettivamente con uno Stato dittatoriale, uno stato morto di fame e un altro in guerra civile e dominato per metà dall’ISIS.  :D 

[quote] Che c'è di male per saper usare le arme o amare la sparatoria? E' assolutomente normale per ogni uomo.[/quote]
[quote] Hai ragione! Aggiungo una cosa: per uomini normali dovrebbe essere giusto conoscere le armi (non significa per forza amare la guerra o la violenza) le armi servono anche per difesa, non per attacco).
Così come un uomo normale secondo me dovrebbe sapere usare un trapano o un tagliaerba.
Purtroppo il discorso sulle armi e sulla "natura" dell'uomo è diventato difficile in Europa.
[/quote]
Beh, io questi discorsi li faccio regolarmente sorbendomi le conseguenze (di solito reazioni in stile Abak). 
Essendo mio nonno americano mi sono sempre posta delle domande sul modo di fare “Yankee”, nella cui mitologia sono in parte cresciuta. Ho voluto studiare la cultura americana proprio per conoscere questo mio retaggio. Sono giunta a conclusione che sia un modello abbastanza ideale:
-	Se i cittadini possiedono un’arma i politici fanno meno cavolate, perché sanno che hanno nel paese una popolazione armata da tenere a bada
-	Se uno ti entra in casa per rubare o per commettere un atto di violenza verso un tuo familiare hai tutto il diritto di impallinarlo
-	Se hai commesso un omicidio con comprovata crudeltà meriti la pena di morte
-	Un uomo deve rappresentare per la donna la forza, quindi deve saper riparare cose, proteggere la sua donna, ecc. ecc.

Ti assicuro che la maggior parte delle italiane NON ragiona così, ma poi molte si lamentano perché inconsciamente avvertono la mancanza di qualcosa o vanno dietro al bastardo di turno, che in qualche modo ricorda loro erroneamente il maschio alfa anche se spesso trattasi di un beta-gamma. 
In quanto alla Russia, il modello russo non lo conosco, ma intuisco che tanto diversi dagli americani non sono.