https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21432&p=6842453#p6842453
-----------------------------------
n4italia
20 Mag 2016, 22:16

Re: Il Risorgimento
-----------------------------------
[quote user="Bozhe82" post="6842452"][quote user="Kashka" post="6842449"][quote user="geom_calboni" post="6842440"][quote user="Kashka" post="6842438"]
[b]un modello abbastanza ideale[/b]:
-	Se i cittadini possiedono un’arma i politici fanno meno cavolate, perché sanno che hanno nel paese una popolazione armata da tenere a bada[/quote]
Ah... ecco perchè negli USA sono "avanti"... ora ho capito... che volponi...
Spargo un po la voce in giro ed andrò ad armarmi con amici e conoscenti. Così i governanti inizieranno ad evitare di prenderci per il ..lo...
La soluzione l' avevamo davanti agli occhi e non lo sapevamo...

Non sono fino ad ora intervenuto in questa discussione ma... questo punto... senza offesa, eh...
E non commento il resto del tuo post...[/quote]

Sono aperta alle critiche, ma argomentate.
Se hai le armi hai il potere. Un esempio? Prima della Rivoluzione Francese vera e propria i parigini assalirono le armerie e il Palazzo degli Invalidi per procurarsi le armi. Successivamente attaccarono la Bastiglia, che nelle scuole italiane viene spesso spacciata per carcere, ma che era anche un'armeria (sebbene fosse vuota).

Gli USA sono avanti per altri motivi, non basta certo avere solo le armi (anche se quelle rafforzano il potere militare globale). [b]Il mio discorso era solo un'argomentazione a favore della liberalizzazione delle armi.[/b] 

Secondo me uno Stato come quello italiano, dove il cittadino non può autodifendersi e dove se ti stanno svaligiando casa o minacciando di morte devi chiamare il 112 e aspettare, è uno Stato che non protegge il cittadino ma il criminale.[/quote]

:shock: 
[color=red]A mio parere, mi sa che il topic sta spingendosi un po' troppo oltre....[/color][/quote]

......e non di poco......!!!  :lol: