https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21465&p=6842699#p6842699
-----------------------------------
Kashka
27 Mag 2016, 11:25

Re: Stop Alla Birra In Bottiglie Di Plastica
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6842634"][quote user="Kashka" post="6842627"]In bottiglia di plastica??? 
A me non piace nemmeno in lattina, come dice Gringo, bottiglia di vetro 4ever (al momento mi devo accontentare dell'analcolica).

Gringox, beato te che alla shashlikkata ti hanno messo davanti la birra, a me sono toccate 3 bottiglie di vodka in 6 (5 perché io mi sono finta malata epatica), di cui 2 erano donne. Quindi 3 bottiglie di vodka in 3 uomini e 2 donne. 
Poi venitemi a dire che in Slavia bevono solo gli uomini ...  :smt044 
La "pivo" era stata la merenda.[/quote]

Kashketta,  parlavamo di birra :lol: ... è "ovvio" che alle shashlykate la vodka è sempre e comunque presente :smile: 
E tu dovresti ormai ben sapere che пиво без водки деньги на ветер :lol: 
In genere, nel rito del shashlyk, la birra si inizia a bere mentre accendi il mangal, metti la legna, la carbonella e inizi a cuocere la carne... poi interviene la vodka, mentre si mangia, accompagnata dalla birra o da succhi.
Guarda in questa stagione io le shashlykate le faccio quasi ogni week end :wink: E così da anni...
Credo di essere abbastanza ferrato sull'argomento, dalla marinatura della carne, al discorso mangal o fuoco na prirode, al discorso beveraggio, ai contorni (varie olivje e salaty varie, ecc.) :wink: 

Gringox[/quote]

Giusto, c'erano anche i contorni, non ricordo quasi nulla.
Cmq sono rimasta scioccata dalla veemenza con cui una tipa insisteva per farmi bere sostenendo che se non bevevo non ero una vera "ukrainka". Non sapevo come defilarmi.
So che la stessa cosa l'hanno fatta con un musulmano e da quel giorno lui ha iniziato a bere alcolici. Sono riusciti a convertirlo  :smt043 

Cmq tornando alla birra, spina al primo posto, bottiglia di vetro al secondo, la lattina ridà di alluminio. La plastica non l'ho provata ma dev'essere strana.

Gringo, una brevissima parentesi O.T., in Ucraina ho comprato una Pepsi in bottiglia di plastica, ho notato che non era come quella italiana. Usciva solo schiuma, penso che sia una delle cose più terrificanti che ho mai bevuto, infatti l'ho buttata nel cestino al terzo sorso. L'hai notato anche tu o mi hanno venduto una cosa scaduta? Ho avuto come l'impressione che la Pepsi rifili in Ucraina gli scarti ...