https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=21530&p=6843427#p6843427
-----------------------------------
Bozhe82
26 Giugno 2016, 21:59

Re: Gran Bretagna Fuori Dalla UE: Quali Scenari Possibili?
-----------------------------------
[quote user="the_wolf" post="6843426"][quote user="n4italia" post="6843423"]
....e visto che, probabilmente, con una partecipazione maggiore i NO all'uscita srebbero potuti essere in maggioranza....., adesso non cerchino altri sotterfugi....: un secondo referendum sarebbe la negazione della democrazia. Poi, per carità...., può esserci chi l'apprezza.....

Tra le altre cose, mi sono imbattuto in un post di facebook che mostra come - anche dall'estero - si possa sottoscrivere questa petizione-contro referendum praticamente quante volte si vuole: basta inserire un nome a caso e il sito accetta ogni sottoscrizione. Ora siamo d'accordo che facebook non è un sito istituzionale, però mostra chiaramente la realtà: l'ho fatto di persona (naturalmente con un nome "ad caxxum") e vi garantisco che funziona.....  :-D 

Poi, se il secondo referendum passa e se trovo chi mi fa una traduzione in inglese, scriverò una lettera a sua maestà britannica per avvisarla di quanto siano sicuri i sistemi informatici del suo paesello.....  :-D  :-D[/quote]

Ho letto che si è sottoscritto pure un tale sotto il nome di "Ciccio Formaggio"  :-D[/quote]

A mio avviso il referendum ripetuto in Gb sarebbe una porcata, non credo si arrivi a questo. Oltretutto, nemmeno dal fronte Remain si è parlato di presunti brogli o irregolarità, la vittoria del Leave è stata abbastanza netta (oltre 1 milione di voti) ergo la ripetizione è logicamente e politicamente assurda, paradossalmente rischierebbe di compromettere la credibilità del fronte filo-UE secondo me...: credo che in un referendum bis, se mai avvenisse, il margine del Leave risulterebbe ancor più ampio.

P.S. credevo che solo giocando alla Playstation si poteva resettare prima di vincere la partita :lol: