https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=21556&p=6843724#p6843724
-----------------------------------
gringox
10 Luglio 2016, 10:50

Un memorabile ritorno: Spek a Kiev (per la 14a volta).
-----------------------------------
Ehh già... chi l'avrebbe mai detto...

[i]..."dal 26/07 a inizio agosto 2010: giungono in visita dal Gringox d’Ucraina diversi amici del forum: Spek per la tredicesima volta a Kiev in cinque anni; Gattaccio per la settima volta; Olegsvjatoslav (prima volta in Ucraina) recuperato all'aeroporto dal Gringox e da Spek all’una di notte, e condotto subito al mitico “Saturn” per la canonica presentazione gringhesca. Ben quattro tost di buona “gorylka” introducono l'amico nell'atmosfera russofila ucraina. Olegsvjatoslav è un personaggio unico, con una sensibilità slava e russofila speciale, dettata dalla sua origine di sangue mezzo slava; 
• 29/07/10: XI Raduno kievliano, al mitico “Limpopò”. Presenziano: Gringox, Pero, Fezol, Spek, Gattaccio, Olegsvjatoslav, Patta (l’amico di vecchia data di alcuni forumisti milanesi)"...[/i]

Così riporta il la storia del nostro caro Forum al Cap. IX, 9.13.

Erano altri tempi, quando le mura del Quartier Generale tremavano per la baldoria che in esso si veniva a creare per la presenza dei baldi "Mici miei" kievliani, i "cani malati" che allora spesso e volentieri giungevano a Kiev per trascorrere periodi spensierati e tragicamente divertenti.

Erano i tempi in cui tra questi personaggi spiccava il caro Spek, un fedelissimo compagno di avventure che in meno di 5 anni dal 2005 (da quando io sono arrivato stabilmente a KIev) è riuscito a venire a trovarmi ben 13 volte. Ma il culmine del delirio lo si raggiungeva le volte in cui si ritrovavano insieme Spek e gli altri della banda: il mitico forumista Gattaccio e l'amico Patta...

Erano i tempi del divertimento alla "Amici miei", degli scherzi, degli aneddoti, delle zingarate alla "conte Mascetti"; si condivideva l'amicizia nel più profondo buon umore e senza troppe pretese.

Erano i tempi delle notti insonni, delle "colazioni" alle 5 di mattina col panozzo da MacDonald, dopo serate pazze trascorse qua e là; erano i tempi dei mitici e leggendari "pasta party" al Quartier generale del Gringox.

...erano insomma altri tempi...

Poi alcune cose sono cambiate nella vita di noi; e da allora Spek non è più potuto venire a trovarmi a Kiev!

Ebbene, oggi, 10/07/2016, a distanza di ben 6 anni da quel lontano luglio 2010, il buon "re magio" Spek, o il "Dio del male" :lol: , come qualcuno degli "amici miei" kievliani l'aveva nominato per la sua abilità di centrare i dispetti e gli scherzi, ritorna finalmente a Kiev, ospite del Gringox al Quartier Generale Kievliano.

La 14a volta di Spek a Kiev...

E così, approfittando del momento "solitario" in cui il Gringox si trova in questi giorni pre-ferie (la Pesciolina e i bambini, dopo i week end delle scorse settimane trascorsi insieme tra Carpazi e Georgia, sono già in vacanza ed io sono solo soletto) nasce questa improvvisata totale. Sì, perché davvero questa venuta di Spek è stata decisa in un giorno e mezzo; lui era a Milano a cazzeggiare, mi scrive e mi dice: "Gringox dopodomani vengo a KIev"... io gli rispondo: :shock: ..."Spek ma sei fuori?".... E lui, in risposta, compra il biglietto :lol: 

Ma l'amicizia è anche questo!

Torneremo a bagordare come ai vecchi tempi... mi aspetta una settimanella impegnativa :lol: 

Vi terrò aggiornati :lol: 

E intanto alle 14.00 vado a prendere il ragazzo all'aeroporto:)

Buona domenica a tutti.

Gringox