https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=21567&p=6843863#p6843863
-----------------------------------
FioreFix
18 Luglio 2016, 15:43

Re: Fine Dicembre 2016 Mosca, Primi Gennaio 2017 San Pietroburgo
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6843860"]Benvenuto nle Forum FioreFix !!  :smile: 

Se dovessi azzardare un'ipotesi, tu sarai ufficialmente in vacanza ma con "scopi informativi" propedeutici ad un tuo trasferimento in Russia e quindi vorresti anche sondare la comunità locale di connazionali.

Se mi sbaglio, segui il consiglio del nostro Kot78 e raccontaci qualcosa di più....  :smt023[/quote]
Sto programmando un viaggio, diciamo subito dopo Natale fino all'Epifania, passerò il capodanno a Mosca per poi volare a San Pietroburgo, quindi io personalmente non posso anticipare le date (salvo farlo in Italia...).

L'idea di trasferirmi al momento non c'è, solo per farmi una vacanza noto una burocrazia non snella (parlo del visto).

Comunque sia, la Russia è un grande paese, pieno d'opportunità, e mentre l'Europa ha sempre più problemi e non riesce ad uscirne, anzi; la Russia per via dell'embargo, prende sempre più accordi con la Cina, lasciandoci alla nostra superbia e cecità nel credere di essere i migliori paesi al mondo, ricchi, democratici e quant'altro... (non entro in temi politici, finanziari o economici).

Da qualche parte ho pure letto che il BRICS ha superato il PIL di tutto l'occidente messo assieme, in più stanno cercando da tempo di rendersi indipendenti con proprie banche, monete (in contrapposizione al dollaro), ecc.
È solo questione di tempo!

Sostanzialmente questi sono i motivi che mi spingono a guardare oltre, questo significa molte cose e non credo serva elencarle.

Comunque sia, la mia attuale idea, è piantare in qualche modo radice in quei paesi (ad esempio associarmi in una SRL o finanziare una piccola SAS), finchè l'Euro regge e c'è un cambio favorevole, poi onestamente, la Russia mi piace (anche se non ci sono mai stato)...
So che non è cosa semplice, ad esempio ho letto in più siti/forum, che se ci si piazza nei posti sbagliati, arriva la gente "cattiva" a creare problemi; poi le leggi russe sono diverse rispetto a quelle italiane, perciò bisogna informarsi per qualsiasi cosa, anche le più banali (partendo dal visto).

[u]Non credo ci sia modo migliore di apprendere informazioni se non dialogando con persone più esperte di me![/u]

Ed aggiungo che non voglio far perdere tempo o annoiare persone aprendo mille topic per domande quando spesso basta una ricerca approfondita nel Web.

[quote user="Kot 78" post="6843854"]benvenuto!

Ti andrebbe di anticipare qualcosa a riguardo?
"scopi informativi sotto vari aspetti" e "idee fruttuose" sono un po' sibillini :wink: 

ciao[/quote]
Come ripeto vengo in vacanza, magari non mi piace e me ne torno a casa in tutta tranquillità, ma se invece intravedo qualche opportunità, potrei tornare, poi chissà...

Il motivo di questo tread, organizzare un raduno (anzi, 2, uno a Mosca e l'altro a San Pietroburgo) con quasi 6 mesi d'anticipo, è quello di permettere anche a visitatori casuali di unirsi, inoltre ottenere conferme, smentite o magari sorprese sulle situazioni reali in Russia o nelle varie località.
Credo che sedersi a un tavolo, con persone dalle esperienze molto diverse, sia una cosa interessante per tutti; deve essere un incontro piacevole, non certo tecnico, ma sarà di certo un punto di partenza.
:smt038


