https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=21477&p=6845139#p6845139
-----------------------------------
rago
07 Novembre 2016, 16:16

Re: Visto Turistico Senza Hotel
-----------------------------------
[quote user="bobik" post="6845127"][quote user="Lilian_cremisi" post="6842796"]Grazie a tutti :) 
....non è possibile richiedere il visto turistico senza prenotazione alberghiera al Consolato di Milano, mentre si può fare in tutti gli altri consolati. Mi sembra strano, ma nel caso dovrei consegnare e ritirare i documenti a Genova. .[/quote]

anche io mi sono imbattutto in questa richiesta da parte dell'agenzia

"Nel caso abbia bisogno di solo invito Le chiediamo di inviarci una conferma della Sua prenotazione alberghiera"

Lo scorso anno (stessa agenzia) non si era presentato il problema e avevano fatto tutto loro....ora i consolati fanno più controlli?

Ho precisato che io vado al consolato di Genova e ora aspetto risposta...

A voi risulta che solo il Consolato di Milano richiede la prenotazione?  e gli altri no? come avete fatto voi?[/quote]

Sui visti i consolati in Italia stanno diventando sempre piu' pignoli. A Genova so che hanno avuto dei problemi delle persone lo scorso dicembre, perche' non avevano presentato la conferma dell'avvenuto pagamento della prenotazione alberghiera, a Roma sono pignoli, a Palermo tutto tranquillo per ora, a Milano dipende dagli inviti presentati. 
Io per fortuna ho un corrispondente molto affidabile a Milano, quindi sono oltre 10 anni che facciamo turisti e non abbiamo avuto mai problemi.
Se occorre assistenza, basta scrivermi in privato.

Paka Rago