https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=21723&p=6845546#p6845546
-----------------------------------
luca2000
26 Novembre 2016, 12:57

Re: Come Poter Lavorare In Russia Aprendo Una Società
-----------------------------------
[quote user="Kot 78" post="6845545"][quote user="luca2000" post="6845501"]Ciao a tutti,

sto cercando di aprire una società in Russia per la produzione e vendita di prodotti alimentari. Il mio problema è che non è chiaro che cosa devo fare per ottenere il permesso di poter lavorare all'interno della mia attività e risiedere stabilmente nel territorio russo. Alcuni mi parlando di odissee infinite per ottenere il permesso di lavoro, altri mi dicono che se la società è mia il permesso di lavorarci è un processo quasi automatico. Poi ci sono quelli che mi dicono che di queste cose se ne occupano delle "agenzie" senza meglio specificare quali e dove trovarle. 
Insomma, qualcuno può aiutarmi a fare un pò di chiarezza o almeno a trovare qualcuno che riesca a farmela? magari una di queste famose agenzie. :-/
Grazie a chiunque mi darà una mano concretamente.
Ciao a tutti.[/quote]

In teoria puoi aprire una società tipo Srl (OOO in russo), dove compari come direttore generale. questo ti da diritto ad avere un visto di lavoro. Se non hai agganci devi farti fare tutto da un agenzia, ti prendono qualche centinaio di euro, niente di insostenibile.
Io mi ero rivolto a Pravoislovo, ma onestamente non te li consiglio, con me hanno lavorato in fretta, su certe cose approssimativi, hanno lasciato scadere delle carte... :twisted:  è un passo necessario anche lo sclerare continuamente.

Auguri.[/quote]

ah grazie, li avevo visti anch'io e mi avevano interessato perchè parlano italiano. Dal loro sito peraltro si evince che forse il permesso di soggiorno temporaneo è la migliore soluzione per un caso come il mio. Tu ne sai qualcosa?
Perchè da quanto ho capito quando riesci a farti dare uno di questi permessi, poi hai vita più facile anche per il permesso di lavoro.
Io per visto di lavoro non so cosa intendi, ma se è una cosa che ogni tot mesi mi costringe a uscire dalla russia e rientrare non fa per me. Io ho bisogno di stare lì e seguire la mia attività non di andare a farmi i giretti in aereo  :cry: