https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19021&p=6845568#p6845568
-----------------------------------
sorrento76
28 Novembre 2016, 13:29

Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
-----------------------------------
[quote user="luca2000" post="6845560"][quote user="Bozhe82" post="6792294"]Ciao salvoalex! Circa 6 mesi fa ho ottenuto l'RVP (Territorio di Krasnodar), fino ad allora ho cercato in tutti i modi di poter evitare l'avanti e indietro, ma niente :-(  Il visto nn si può prolungare, salvo casi di forza maggiore (all'UFMS mi hanno detto che gli unici motivi accettati sono: problemi di salute (tipo sei in coma o nn puoi volare per fratture varie) o sciopero/mancanza di voli verso il tuo paese di destinazione).
l'RVP DEVE essere pronto al massimo entro 6 mesi dal momento della consegna di TUTTI i documenti. Quando è pronto ti chiamano o ti inviano una lettera via posta nel luogo che hai comunicato al momento della consegna dei documenti. Per esperienza personale, dopo il 4 mese inizia a pressare l'UFMS con telefonate e "blitz", senza aspettare la comunicazione: senza ricevere l'avviso, ho potuto ritirare l'RVP dopo 4 mesi, mentre la lettera l'ho ricevuta 2 mesi dopo :-D )))))

Ti serve il casellario giudiziario generale (civile e penale), dove c'è scritto se hai delle cause pendenti o ricevuto delle condanne. Poi ricorda di "legalizzare" il documento in Italia.

Quindi, se calcoli bene, al massimo sei costretto ad uscire ed entrare in Russia UNA volta. ( mese 1: consegni i documenti per RVP, esci dopo 3 mesi, e rientri, poi appena ricevi RVP il visto si annulla ed hai diritto a soggiornare senza limiti di tempo)))))

P.S. ricordati che devi presentare il nullaosta sui test contro aids/sifilide/tubercolosi + test antidroga da fare in Russia: per fare tutto considera almeno una settimana. Per nn perdere tempo prezioso, falli prima di presentare la domanda con il primo visto, potresti così guadagnare quel margine di sicurezza che ti evita di uscire dalla Russia mentre sei in attesa dell'RVP))))[/quote]

Scusa Bozhe82 fammi capire please, anche tu hai chiesto un permesso di soggiorno temporaneo perchè sei sposato con una russa?
Non esistono altre soluzioni per richiederlo?[/quote]

Ciao Luca
come accennatoti in privato,esistono le quote,entro le quali si può fare richiesta di PDS russo. Tuttavia si tratta di una impresa titanica potervi rientrare e so di un solo connazionale che ci ha provato nel passato. Adesso ha una statua di bronzo di 30 metri ad egli dedicata in Siberia. :-D  :-D