https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19430&p=6846157#p6846157
-----------------------------------
sorrento76
01 Febbraio 2017, 10:55

Re: Conferma Permesso Di Soggiorno Russo Temporaneo (RVP):novita'
-----------------------------------
[quote user="icsson" post="6846141"]Help! Ho bisogno di chiarimenti. Ho l'RVP da poco più di un anno, mia moglie, alla scadenza del primo anno, ha confermato le mie possibilità a mantenermi con il suo stipendio. Adesso, mentre mi trovavo in Italia, ha attivato la via processuale per il divorzio ed io vorrei comunque ottenere la carta di soggiorno. Mi è stato detto che entro un mese non avrei problemi... Pagando.... Purtroppo, però, non saprei al momento come dimostrare che posso mantenermi a Mosca. Parlate di cifre esorbitanti.... Chi può darmi qualche consiglio sul da farsi?[/quote]

Ciao Icsson
guarda,per quanto mi risulti,potresti fare richiesta di permesso russo quinquennale,solo alla presenza di un figlio.Mi spiace sentire della notizia del divorzio,ma nel momento in cui esso diventi effettivo,senza figli,tu NON avrai piu' diritto nemmeno ad avere il triennale per il restante del tempo.Riguardo alla domanda tecnica in se,si con il quinquennale la sussistenza va dimostrata o sempre tramite il reddito della consorte,o da reddito proprio certificato(non in nero).Invece non si puo' piu' farlo solo versando tale sommo su un conto a te intestato. Potresti,pagando certo,attivare successivamente la procedura per ottenere un visto di lavoro tramite qualche agenzia di comodo.Ma questo e' un discorso a parte!