https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19430&p=6846162#p6846162
-----------------------------------
icsson
01 Febbraio 2017, 14:27

Re: Conferma Permesso Di Soggiorno Russo Temporaneo (RVP):novita'
-----------------------------------
Sono nella confusione più totale. Chi mi aiuterebbe a prendere la carta a Mosca sostiene che potrò ottenerla purché mi muova entro un mese da quando lei ha presentato i documenti. Ritiene, inoltre, che basterebbe presentare la spravka della banca con un deposito di circa 240000 rubli e dopo un anno dovrei presentare all'ufficio immigrazione la registrazione e di nuovo la spravka. Secondo lui in nessun modo rischierei di vedermi tolta la carta di soggiorno una volta ottenuta.
Già in passato, per la richiesta dei documenti per il matrimonio e poi per l'RVP ricevevo notizie discordanti, ma adesso, sicuramente anche a causa della situazione di stress che sto vivendo, ai tempi stretti a mia disposizione e all'impossibilità di andare su un sito ufficiale e leggere personalmente (mia moglie, oltre a non aiutare più, sembra voglia mettermi i bastoni tra le ruote), la confusione sta aumentando giorno dopo giorno.
Quello che leggo qua e quello che mi viene detto da questa persona, che avrebbe un contatto diretto in quegli uffici, è totalmente diverso, a cominciare dalle garanzie economiche per finire al mantenimento della carta dopo il divorzio...