https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=19430&p=6846238#p6846238
-----------------------------------
sorrento76
09 Febbraio 2017, 13:50

Re: Conferma Permesso Di Soggiorno Russo Temporaneo (RVP):novita'
-----------------------------------
[quote user="icsson" post="6846223"]Riguardo al reddito, informazioni troppo contrastanti!  :roll: 
Invece, col VNZ avrei pure l'obbligo di permanenza di 6 mesi più un giorno?
Ad ogni modo, sta rischiando di saltar tutto perché non riesco a trovare un appartamento, o in mancanza camera, che mi permetta di andar a vivere lá  :-(  Sto usando tutti i canali che conosco (Cian, Facebook, vk, Domofond, avito), ma in zona Aeroport/Sokol (vicino al Триумф Палас) non trovo niente. Sarei dovuto ripartire dall'Italia questo weekend, lunedì al massimo. Help! :!:[/quote]

Quello che posso dirti,è che l'obbligo di permanenza dei 183gg+1 è previsto anche per il triennale(RVP),tanto è vero che ad un connazionale e ad un amico tedesco fu tolto dopo che alla frontiera si accorsero che questi stavano più all'estero che in Russia. Diciamo che,a volte e per troppi di noi,si danno cose scontate perchè,fortunatamente,non incappiamo in controlli più attenti,ma bisogna sempre stare in campana.
Sulla questione reddito,io ho esposto le sole informazioni che conosco per esperienza diretta.Su eventuali garanzie da fornire previo redditi esterni al territorio russo,non conosco assolutamente la loro valenza nel mantenimento o nell'ottenimento di uno di questi permessi anche perchè,le poche informazioni esistenti,sono confuse.