https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=67&t=21254&p=6846381#p6846381
-----------------------------------
Butterfly77
26 Febbraio 2017, 14:19

Re: Maslenitsa E Blinì
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6846378"]Oggi è l'ultimo giorno della Maslenitsa. Italiani con mogli russi preparate il vostro stomaco per tanti blini con il burro.

Festiggiamo anche in Mongolia. Accompagniamo l'inverno brucciando Maslenitsa impagliata. Molti pensano che è una festa pagana (perchè sembra un sacrificio con cremazione simbolica), ma in realtà è una festa tradizionale di gioco e di allegria con competizioni sportivi.

[/quote]

Bella questa tradizione russa Akphantom perché non pensi di proporre allo staff del forum una rubrica sulle feste e tradizioni russe? Se ne vuoi sapere di più mandami un MP che ne parliamo meglio. Buoni i blinì con il burro...... :wink: 

Bruciare le Maslenitsa che cosa significa? :smt023


