https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=67&t=21254&p=6846403#p6846403
-----------------------------------
akphantom
28 Febbraio 2017, 2:46

Re: Maslenitsa E Blinì
-----------------------------------
[quote user="Butterfly77" post="6846400"]
....a tutti avete fatto scorpacciate di blini e a me qualcuno me lo avete lasciato? :roll:  :roll:[/quote]

Come la Maslenitsa pure i blini facciano in modo molto semplice. Se mia moglie non li facesse certo che li avrei fatto io! :lol: 
Un uovo, sale, zuccero, sulla punta di una cucchinaia un po' di soda, un litro di latte tiepido, mescolare tutto e aggiungere un po' di olio di girasole (forse va bene olio d'oliva). E poi aggiungere la farina per fare consistenza come una smetana di 10%. Mescolare tutto di nuovo. Versare la pasta sul tegame riscaldata. La pasta non deve nè bollire nè appiccicarsi al tegame. Padellare il blin da un lato e poi rovesciarlo sul altro con una paletta. Il blin si prepara per un o uno e mezzo minuti.


