https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=21853&p=6846798#p6846798
-----------------------------------
loveforeverone
07 Aprile 2017, 17:02

Re: Assumere Propria Fidanzata Come Collaboratrice Domestica
-----------------------------------
[quote user="Maresca" post="6846797"][quote user="loveforeverone" post="6846796"][quote user="Maresca" post="6846795"][quote user="loveforeverone" post="6846702"]Strano che nessuno abbia intrapreso questa strada...[/quote]

io sto valutando (anche) questa situazione

la mia ragazza si laurea fra qualche mese, però è difficile trovare lavoro e stavamo valutando il visto per studio oppure assumerla come badante.

mi puoi dare qualche informazione tu? io sapevo che c'era una lista da seguire in base al decreto flussi, quindi non è che puoi semplicemente assumerla e le danno il visto...

poi lei ha passaporto kazako quindi non so se è più facile o difficile

a me interesserebbe sapere quanto si paga al mese, se il visto lo danno di sicuro oppure se ci sono rischi particolari, e poi se è possibile usare quel permesso di soggiorno per trovare un altro lavoro[/quote]

Se lei ha un PDS per studio puoi chiedere la conversione. Io avevo dovuto aspettare il decreto flussi dell'anno scorso perche' a fine 2015 i "posti" erano finiti....ma da quello che ho capito le conversioni non vengono fatte da tante persone quindi non dovresti avere problemi.
Io ho dovuto fare un contratto da non convivente (al patronato mi avevano detto che per questo contratto noi non dobbiamo essere conviventi) e mi costa circa 300 euro al trimestre.
Poi c'e' da pagare lo studio che fa le buste paga....io spero di trovarle presto un lavoro ma scadendo il suo PDS a settembre mi sa che e' meglio che la tenga assunta io, facciamo il rinnovo e poi si vedra'....[/quote]

non ha un permesso per studio, ora va avanti con visti per turismo

stavamo valutando un permesso studio ma è molto complicato per varie ragioni, quindi forse è meglio assumerla come badante

ma in questo caso non sarebbe una conversione e da quel che ho capito dipende dal decreto flussi e sempre da quello che ho capito i posti non ci sono mai

in sostanza vorrei farla venire in italia ma sembra praticamente impossibile nonostante io abbia una casa e possa mantenerla[/quote]

ah allora non puoi. Assumerla come badante non penso sia possibile se lei ha un visto per turismo.
Da quel che ho capito non puoi farlo...pero' lascio la parola ad altri del forum + esperti.