https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21907&p=6847354#p6847354
-----------------------------------
Kashka
29 Mag 2017, 8:25

Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina?
-----------------------------------
Akphantom secondo me hai ragione, tranne sul discorso donna coi baffi. Se una donna diventa un essere ripugnante per rispetto a sé stessa in primis è meglio che si dia una mossa. L'uomo è fatto di carne, dai oggi e dai domani, prima o poi cercherà uno sfogo con un'altra se la moglie non si cura.
Ieri poi ho chiesto al maritozzo circa questa storia degli abbandoni e mi ha detto che è vero che capitano, ma che non è la norma e la colpa di ciò è da ricercare in entrambi i coniugi. A volte è la moglie stessa ad allontanare il marito. Sul fatto che gli uomini si rifanno una vita va detto che anche le donne spesso se la rifanno. Anzi, a me gli uomini ucraini a volte mi sembrano delle vittime. Ne ho conosciuti a iosa che fanno anche due lavori e le mogli non fanno niente, pretendono solo i soldi. Ecco, questa è l'unica cosa che proprio non mi piace della società ucraina: si aspettano sempre che l'uomo pensi a tutto, specie per quanto riguarda i soldi. Ma non è così. Se l'uomo non ce la fa da solo, la donna deve contribuire. Invece molte di quelle che conosco dopo il matrimonio abbandonano il lavoro (naturalmente rapporto sempre a quello che ho visto io). Mia madre ha sempre lavorato. Ci sono dei periodi che mio padre porta a casa meno di lei (e altri in cui porta di più), ma grazie al secondo stipendio di mia madre siamo sempre stati bene. E io dico sempre al mio ragazzo che voglio lavorare, almeno part-time ma voglio contribuire e lui è felicissimo di questa cosa.

Comunque il discorso è lungo. Personalmente conosco due casi di "abbandono". Uno in realtà è rimasto in contatto col padre, ma entrambi i genitori si sono rifatti una vita. Un altro riguarda una donna che pressava sempre il marito di dover guadagnare di più, alla fine questo è andato all'estero per lavorare ed è scomparso.

Io mi sono fatta una mia idea sul fenomeno ...