https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21907&p=6847365#p6847365
-----------------------------------
Kashka
29 Mag 2017, 19:35

Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina?
-----------------------------------
Curioso che savin ha citato proprio Anna Karenina (è uno dei miei romanzi preferiti). Aleksej Vronskij sarà pure doppiogiochista (in realtà fa l'unica cosa che può fare per accedere all'eredità), ma la prima adultera, non ce lo scordiamo, è Anna Karenina. E se Anna Karenina fosse nata nell'Italia dell'800 altro che quella fine lì: con le leggi del tempo probabilmente lo stesso Aleksej Aleksejevic, ovvero il marito legittimo, la avrebbe uccisa.
Bellissimo quel romanzo. Tolstoj descrive dei personaggi assolutamente interessanti. Io da donna mi sarei presa Levin: un po' più vecchiotto, meno figo, ma molto più serio e affidabile e anche attivamente impegnato a migliorare la vita dei contadini.

Akphantom, lo so quello che intendi, anche in Ucraina è così. Anche il mio ragazzo dice che dev'essere lui a guadagnare di più perché un uomo che non porta soldi a casa non vale niente. Ma io la penso diversamente, cioè un uomo vale a prescindere da djengi che porta a casa. A volte possono esserci dei periodi no in cui l'uomo porta di meno o non porta affatto. Ma questo non è un problema se anche la donna lavora. L'importante è che l'uomo si impegni. Adesso sta valutando l'idea di prendere un secondo lavoro per portare più soldi e io gli sto dicendo di lasciar perdere. Mi interessa di più averlo vicino.
Comunque, nonostante tante ucraine smettano di lavorare, non mancano esempi di donne lavoratrici, alcune delle quali con delle belle carriere e/o attività di successo.

Mah... Ci credo che voi uomini russi e ucraini campate 20'anni meno delle donne. Vi stressate troppo. Io non penso che le russe siano più o meno cattive delle italiane, semplicemente ragionano diversamente. Buon per loro che non si annoiano dentro casa, io impazzirei. Non ha nulla a che vedere con la competizione con l'uomo, è proprio una questione di noia. E poi è anche una questione di godersi la vita: avere soldi in più permette di andare a cena fuori, fare le vacanze, andare in palestra, andare dal parrucchiere, ciò genera a sua volta divertimento e aspetto curato ---> stabilità di coppia.