https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=21907&p=6847414#p6847414
-----------------------------------
Kashka
01 Giugno 2017, 19:40

Re: Dove Sono Più Emancipate Le Donne:in Italia O In Ucraina?
-----------------------------------
[quote user="Kot 78" post="6847400"][quote user="Kashka" post="6847398"][quote user="akphantom" post="6847396"][quote user="Kashka" post="6847393"]Il problema è che quando stavo con lui ho conosciuto tutta una cricca che era ancora peggio. In confronto l'uomo slavo è un santo. [/quote]

Da mattina di oggi mi fai sentire così: :lol: 

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/9126/peresvet.jpg[/img][/quote]

Scusa se sto cercando di rivalutare l'immagine del tuo popolo. Sui russi non mi esprimo perché non sono mai stata in Russia. Limiterò la cosa ai paesi slavi che ho visitato finora, ossia Ucraina occidentale, Slovenia e Croazia (quest'ultima onestamente la conosco troppo poco per esprimermi). Se in Russia bevete ancora forse è ora di aggiornarvi. In Ucraina occidentale scene di gente buttata sulla panchina sbronza o barcollante in pieno giorno non le ho viste.[/quote]

Solo un breve commento alla diatriba su chi ha più sete, dato che è un po' off topic. Per curiosità ho letto in internet un po' di statistiche in merito, tipo questa (http://www.bergamopost.it/chi-e/i-10-paesi-piu-alcolizzati-al-mondo/)
Praticamente tutte indicano che Russia ed Ucraina si trovano sempre nella triste top-ten dei beoni assieme a paesi del Baltico ed est Europa, l'Italia no. A prescindere dall'amore ch si prove per popoli e paesi in oggetto.
OVVIAMENTE, dato che bere alcolici in strada in Russia è vietato dalla legge, a Mosca e nella regione in circa 2 anni avrò visto non più di 4 ubriaconi (in 22 mesi circa). Questo non vuol dire che il problema non esista. Solamente le prove dovete cercarle altrove.
Altrimenti facciamo come il senatore Razzi in Corea del Nord, che paragonava Pyongyang a Berna :-D 

Sul discorso "emancipazione", in senso letterale, credo che in Italia sia più visibile che in Ucraina o Russia. Per buttare la questione sul ridicolo, mia moglie è felice di stirarmi le camicie e di cucinare, io sono felice di fare nel tempo libero i lavori di fatica o di aggiustare le cose che si rompono in casa. Il tema emancipazione non ci toglie il sonno, diciamo così :D 

L'emancipazione in Italia ha portato le lavanderie automatiche piene di uomini single e la proliferazione di idraulici ed imbianchini per la gioia delle donne sole.  :-D Ha creato nuovi business, forse anche questo non è  un male :-D[/quote]

Onestamente non vedo cosa c'entra l'emancipazione femminile (cioè l'acquisizione di diritti civili, politici e sociali) con chi stira le camicie a casa. Tua moglie lavora? Quante ore lavorate a testa? Se lavora solo l'uomo come minimo la donna si occupa della casa. Fra l'altro, tutte le italiane che conosco che stanno con uomini dell'Est, dicono che i fidanzati aiutano molto in casa. Il mio si stira da solo, lavora e sa anche riparare varie cose in casa e non ha mai preteso che la donna gli stiri le camicie. Pure suo padre si stira a i vestiti da solo.
Uomini soli alle lavanderie a gettoni?? Ma cosa c'entra? Gli scapoli c'erano anche prima che la donna si emancipasse. 

Comunque con questa risposta hai dimostrato quanto è arretrato il pensiero dell'uomo italiano. 

Sul bere, non mischiano Russia e Ucraina. Il mio ragazzo ha trascorso una vita in Ucraina e dice che almeno a Lviv la moda dell'ubriacarsi è passata negli anni Novanta.
Certo che se l'ucraino medio si beve un bicchierino di vodka al giorno e l'italiano uno di vino solo la Domenica, ovvio che l'ucraino risulterà più bevono, ma questo non significa che è alcolizzato. 

Mo rispondo anche a Savin. Savin, non è la prima volta che descrivi gli ucraini come dei ladruncoli degradati nullafacenti che per lavorare vanno torchiati. Io ti domando: ma tu, questi ucraini, quanto li paghi? Dai ai tuoi operai almeno 300 euro al mese (uno stipendio per il quale un operaio italiano ti ci manderebbe? ) Apprezzo che porti lavoro lì, ma li retribuisci bene o sfrutti la situazione? Non devi rispondere a me ovviamente, ma alla tua coscienza. Se li tratti bene ti chiedo scusa in anticipo.

Io ho ospitato diversi ragazzi e ragazze ucraini a casa mia. Gente che non conoscevamo né io né il mio ragazzo e di cui mi sono fidata. Non è mai sparito niente da casa mia. Sono rimasta in contatto con tutti. Allora, o sono superfortunata io, che becco solo ucraini bravi ( da Lviv, da Kiev, da Chernovzi, da Donetsk) o un po' le spari.

Normale che in un contesto più povero ci sia più disagio sociale, ma a descrivere la massa critica degli ucraini come alcolizzati, divorziati, degradati è proprio da stereotipo.
Poi pensiamo un attimo ai cavoli di casa nostra prima di giudicare gli altri, che tanto bene non stiamo messi.
Gli ucraini di quel degrado sovietico si sono stufati, hanno fatto due rivoluzioni apposta. 

Per quanto riguarda la mia esperienza con le donne ucraine che dopo il matrimonio hanno smesso di lavorare, mi ha spiegato il mio ragazzo che, come pensavo, guadagnavano così poco che con i figli non conveniva pagare un altra persona per educarli per guadagnare cifre ridicole (tipo 50 € al mese).
Penso che per 1000 € andrebbero di corsa