https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=59&t=21853&p=6847623#p6847623
-----------------------------------
loveforeverone
17 Giugno 2017, 12:16

Re: Assumere Propria Fidanzata Come Collaboratrice Domestica
-----------------------------------
[quote user="WILLOWMASK" post="6847621"][quote user="loveforeverone" post="6847614"]Cosa intendi per variare le ore? puoi spiegarmi meglio per favore? ma lei non ha mai trovato altri lavori?
pero' penso che i nostri non siano contratti perseguibili dato che paghiamo i contributi no? da quel che ho capito quelli che sono stati denunciati facevano decine di contratti e poi li chiudevano subito.[/quote]

La mia lei ha un contratto da colf a casa dei miei genitori, ma noi non viviamo li, pertanto nemmeno ci dorme ed ha una residenza diversa dal luogo di lavoro. Le ore lavorative si possono variare in relazione delle vostre esigenze, pertanto il contratto è iniziato con 25 ore settimanali, poi lo abbiamo modificato a 5 ore settimanali, poi a nostre esigenze lo abbiamo rimesso a pieno regime. Mi sembra semplice. Adesso lei ha 2 contratti come colf, il mio da 10 ore, ed un altro da 9 ore settimanali. Con questo contratto abbiamo comprato anche casa e lei risulta cointestataria del mutuo oltre che è intestataria dell'immobile.
Spero di essere stato chiaro.

Willow[/quote]

Ok ma non capisco come funziona il meccanismo.
La mia lei ha da un anno un contratto da 25 ore e abbiamo richiesto il rinnovo del PDS. Se lo danno per 2 anni dopo cosa conviene fare? licenziarla? ridurre le ore? e se non trova un altro lavoro meglio tenerla assunta a 25 ore per eventuali 2 anni?
Io adesso pago poco + di 100 euro mensili di contributi.
Tra l'altro lei ha dovuto fare la dichiarazione dei redditi e ha dovuto pagare tasse sul TFR che palle tutti soldi buttati.
Io vorrei fare le cose fatte bene per evitare problemi nei futuri rinnovi ma non so bene come funziona il tutto.