https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=21932&p=6847739#p6847739
-----------------------------------
n4italia
26 Giugno 2017, 11:30

Re: Documenti Da Far Tradurre Per Il Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="emi" post="6847738"]Ahhhh!!!! ok,  Quindi quello che serve al comune dove ci sposeremo posso farlo tradurlo da un'amica che parla il russo ? nel caso come va legalizzata la traduzione ?
[color=blue]

NO!  Le traduzioni e' preferibile che le faccia lei presso uno studio notarile russo. basta che dica cosa deve fare e il notaio le spieghera' il resto. Assolutamente NO documenti tradotti in proprio, non verrebbero neanche presi in considerazione. Da un notaio russo la procedura e' molto piu' sbrigativa e anche economica (con un paio di migliaia di rubli o poco piu' dovrebbe fare il tutto) che non preso i Consolati o le agenzia italiane, che dovrebbero essere accreditate al Tribunale.[/color]


Quindi devo per forza fare tutto presso l'ambasciata Russa a Roma, a Napoli non posso effettuare nessuna operazione?
Ho visto il sito di quello di Napoli: http://www.consolatorussianapoli.it/index.php?section=servizi&area=altro&index=0
Quindi mi confermi Roma per forza ?
[color=blue]
Se vuoi, potete fare anche tramite il Consolato di Napoli, ma - trattandosi di un consolato onorario - trasmettera' la richiesta a Roma, quindi i tempi si allungherebbero. A Roma invece si ottiene il nulla-osta in giornata. 
Visto che dovrai comunque fare un viaggio dalla Basilicata, allungare fino a Roma non sara' la fine del mondo...[/color]

[/quote]


