https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=63&t=21932&p=6847767#p6847767
-----------------------------------
n4italia
27 Giugno 2017, 8:52

Re: Documenti Da Far Tradurre Per Il Matrimonio
-----------------------------------
Per la polizza badate soltanro che sia valida per il Consolato. Solitamente la soluzione piu' sicura e' di acquistare la polizza direttamente al Consolato o al Centro-visti, dove durante l'orario di apertura sono presenti dei rappresentanti della compagnia assicurativa.

Per capire se i suoi mezzi finanziari sono sufficienti a coprire il viaggio e il periodo del visto, vai sul sito della Polizia di Stato e cerca la tebella dei mezzi di sussistenza per i cittadini stranieri (puoi cercare tramite Google), rapporta quanto trovi nella tabella al periodo che la tua ragaza deve trascorrere in Italia (come se facesse effettivamente il viaggio di andata e ritorno) e aggiungi il biglietto aereo.

Per il biglietto puoi anche, all'occorrenza, intervenire tu facendolo su Internet e mandandole la copia del biglietto elettronico, che lei stampera' per utilizzarlo e per esibirlo al Consolato/Centro-visti. Se, anche detratta la spesa del biglietto, i mezzi propri non saranno sufficienti potrete ricorrere alla fidejussione.


