https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16450&p=6848558#p6848558
-----------------------------------
massimo
21 Agosto 2017, 15:23

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
Ciao a tutti, scusate se utilizzo questo vecchio post ma non volevo aprirne un altro sullo stesso argomento: la registrazione.

Dunque ho capito che le normative sono cambiate dall'ultima volta che ho visitato la Russia, e che adesso bisogna registrarsi entro 7 giorni lavorativi. Ma non ho capito se la registrazione vada fatta una sola volta o ogni volta che si cambia residenza.
Io viaggerò in bici e dormirò (quasi sempre) ogni giorno in una località diversa per quasi 20 giorni. Devo chiedere di farmi registrare in ogni albergo?
La volta scorsa per maggior sicurezza ho fatto proprio così, però la procedura di registrazione era molto più "banale". In pratica era un timbro sul foglio di immigrazione. Adesso ho letto che viene rilasciata una specie di ricevuta e che ci vogliono 1 o 2 giorni per ottenere la registrazione. (E che quando si effettua una nuova registrazione in un'altra località, viene ritirata quella vecchia). 
Ho paura di non avere tutto questo tempo a disposizione (eccetto al mio arrivo quando rimarrò due o tre giorni a Mosca). 

In altre parole: posso registrarmi al mio arrivo a Mosca e poi tenermi quella ricevuta per tutto il resto del viaggio? (17 gg in tutto: festivi + feriali).
La volta scorsa mi è capitato un incidente sgradevole. Il foglio di immigrazione era pieno di timbri (ero entrato dalla Bielorussia) e dopo alcuni giorni in Russia mi è capitato che in un albergo non volevano registrarmi perché secondo loro non mi ero mai registrato in territorio russo. Alla fine dopo una discussione esasperante ho pensato di tirar fuori uno scontrino di un albergo (che per fortuna avevo conservato) per dimostrare che ero entrato in russia regolarmente dalla Bielorussia. Non vorrei mi ricapitasse una cosa del genere.

Grazie a tutti