https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16450&p=6848581#p6848581
-----------------------------------
geom_calboni
23 Agosto 2017, 9:27

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6848579"][quote user="n4italia" post="6848578"]Viaggio, ormai abitualmente, in Russia dal 2011.

Sin dalla prima volta che ci sono venuto il modulo della registrazione e' sempre stato differente dalla carta d'immigrazione.

La carta d'immigrazione, invece, altrimenti comunemente detta "anketa", nei primi viaggi la ricevevo ancora a bordo dell'aereo e la compilavo prima di sbarcare. Poi, per qulache tempo, non veniva piu' distribuita in aereo ma era disponibile su dei tavolini posti in aeroporto, prima del controllo passaporti. Qui' in realta' era gia' disponibile anche quando veniva data in aereo, poi - per il tempo che la cosa e' durata - era l'unico posto deve la si poteva trovare. In ultimo hanno iniziato a fornire la carta d'immigrazione direttamente al controllo passaporti, gia' stampata e pronta in tutto e per tutto.

E' abbastanza diversa da quella postata da Icipo, ma sempre nel formato "pagina di passaporto", per poterla custodire agevolmente al suo interno. Adesso non dispongo di uno scanner per poterla postare, se ricordo ne faccio una fotocopia prima di partire da qui'.[/quote]

ah ok , e' una roba di prima del 2006 

gia dal 2007 la registrazione veniva fatta su un foglio a parte 

ma prima ti assicuro che veniva timbrato da parte dell' hotel il retro della carta di immigrazione 
al costo ridicolo di 2 rubli  :lol:  :lol:  :lol:[/quote]
Infatti, come supponevo... la pratica di timbrare il retro dell' immigration card avveniva fino alla metà degli anni '00 perchè io mi ritrovo solo nelle procedure postate da N4.
Per questo lo dicevo a Massimo, se però a lui è accaduto in Bielorussa nel 2010, quanto a me già da anni prima sempre in Bielorussia non mi è mai accaduto, vuol dire cha trovato sulla sua strada ancora qualche vecchio retaggio, cosa diffusa nelle Russie  8-) dove spesso ti imbatti in anticaglie burocratiche seppur oramai abolite  :wink: