https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=17253&p=6848975#p6848975
-----------------------------------
Maxovich
26 Settembre 2017, 10:20

Re: Cittadinanza Italiana Dopo Matrimonio
-----------------------------------
[quote user="gyammy" post="6848973"]Ciao ragazzi.
Mi è successo il peggiore dei miei incubi. Odio la burocrazia per questo motivo.
Ho seguito ciò che mi avete indicato per la richiesta di cittadinanza di mia moglie.
A pjatigorsk to fatto apostillare, tradurre e legalizzare certificato di nascita e penale.
Faccio la domanda online eh .... eccolo li ... rifiutata.
Indicato che tutti devo essere tradotti e legalizzati presso ambasciata italiana in russia oppure qui in italia presso ambasciata russa (inoltre pure passare in prefettura a legalizzare firma console).
Ma è tutto vero ciò che dicono?

Grazie[/quote]

I certificati apostillati possono essere tradotti e legalizzati al consolato italiano o tradotti e legalizzati in italia o al consolato russo o da un traduttore che legalizza il certificato presso la prefettura. Non basta la traduzione con il trimbro del notaio russo. Questo vale per tutti i documenti con apostille che devono essere riconosciuti in Italia.


