https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=16450&p=6849285#p6849285
-----------------------------------
AlbertoMA
19 Ottobre 2017, 14:33

Re: Registrazione Visto
-----------------------------------
Caro Maxovich, ho una domanda simile e attinente al tema:

Ho un visto di 3 mesi d'affari e ho appena fatto una registrazione della residenza temporanea in posta di 3 mesi, pagata e con tutto in regola. 

Ora, potrei spostarmi in un alloggio molto migliore sempre nella stessa città, Mosca, ma io il nuovo proprietario non vuole farmi la registrazione temporanea della residenza in posta.

Quindi, se io traslocassi nella nuova casa, starei lì con una registrazione di un altro posto (anche se sempre a Mosca) e poi ogni 3 mesi dovrei trovarmi un qualche dormitorio e/o agenzia che mi faccia una registrazione fittizia (qui si accettano consigli), mentre starei in quella casa.

Da quanto ho capito, essendo già Mosca, e non il posto dove vivi tu Maxovich, con tutti i milioni di persone che vivono qui e i tantissimi stranieri che vivono qui, è altamente improbabile che facciano dei controlli, così come è accaduto a te.

Il fatto però che ti sia comunque accaduto mi ha messo non poco in allerta.

La mia domanda è: se succedesse a me che mi bussano alla porta, mi controllano la registrazione e mi chiedono come mai sto fisicamente in un indirizzo diverso da quello scritto nella registrazione di residenza temporanea, che cosa mi succederebbe? Che cosa rischierei? Che cosa mi converrebbe dire?

Mi confermi per favore che è vero, come altri mi hanno riferito, che a rischiare sarebbero invece il nuovo prioprietario che non mi ha fatto la registrazione e/o quello che l'ha fatta fittizia mentre non io, cioè io non rischierei?

E tu cosa mi consiglieresti di fare? Cioè se ti trovassi nella mia situazione...
 Io sono proprio 50 e 50 ultra indeciso tra restare in un posto così così ma almeno sicuro e 300% in regola, e andare in un altro di gran lunga migliore nella stessa città, ma senza avere ancora garanzie 300% sicure su cosa potrebbe succedere a livello burocratico come conseguenze a causa della registrazione fittizia.

Grazie per tutti i consigli.