https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=18&t=22097&p=6849674#p6849674
-----------------------------------
sorrento76
14 Novembre 2017, 15:26

Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
-----------------------------------
Oddio,io che non si sarebbero passati i gironi,una volta al mondale,non ne sono poi tanto sicuro.Diciamo che con questa Italia e questo modulo probabilmente si,ma con una squadra messa in campo piu' sapientemente ci sarebbero potuti scappare pure i quarti(fermo restando che,allo stato attuale delle cose,ci sono quelle 6/7 nazionali corazzate ed attrezzate molto piu' di noi).Su Ventura non ho dubbi: ha le sue responsabilita' e ieri avrebbe fatto mezza cosa giusta a DIMETTERSI durante la conferenza stampa(lo fece Prandelli dopo la Costarica).Il mister lo abbiamo avuto a Napoli,serie C,esonerato dopo diverse partite pasticciate nonostante la rosa piu' forte della categoria.Gli posso senz'altro accreditare i meriti di averci fatto vedere un ottimo Bari in passato o un bel Toro,ma nulla piu' e non ne parliamo in campo internazionale.Il materiale umano non e' di prim'ordine,siamo tutti d'accordo su questo(per dire il nostro Insigne forse farebbe panchina al City),ma sono convinto(e lo ripeto da uomo di campo)che questi ragazzi messi in campo in un altro modo e anche catechizzati durante lo svolgimento della gara,avrebbero potuto fornire ben altre prestazioni.Qualcuno potra' obiettare che,in fondo,si erano fatti 19 punti nel girone della Spagna,ma chi puo' affermare che la nazionale avesse mai convinto,persino contro Israele e Macedonia?La sconfitta di settembre,bruciante per la differenza tecnica,contro la Spagna ha dato il colpo di grazia direi.Dopo ne sono uscite solo partite scialbe ed orrende.Un paese che voglia credere in se stesso(e ne ha le risorse),da un disastro farebbe ripartire una bella rinascita(i tedeschi ed i francesi lo hanno fatto per dire),ma nello stivale se ne avra' mai il coraggio?Resteranno ancorati con i loro deretani alle poltrone tutti?Sono curioso.
Ho fiducia nel prossimo gruppo che verra'!Ci sono una ventina di ragazzi(che fra 4 anni avranno sui 27/28 anni,tra l'altro nel mondiale dei cammelli,altra pagliacciata targata FIFA-mafia)che potranno formare un bel gruppo e rivitalizzare il movimento e non li vedo inferiori,almeno per ora,ai giovani di molte altre nazionali.Si riparta da questo!