https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=21791&p=6850000#p6850000
-----------------------------------
martinacrgn
01 Dicembre 2017, 16:24

Re: Assicurazioni:domanda Per Chi Vive In Russia
-----------------------------------
[quote user="ghigo112000" post="6846974"]ho un'importante novità

fonti dirette di VHS mi hanno detto che pochissimo ora è possibile fare anche le assicurazioni online, non vi è più bisogno del timbro e firma originale

ho chiesto nello specifico se andavano bene anche quelle russe e in particolare la alfastrah visto che sul loro sito è possibile



mi è stato detto che è possibile

credo che questa sia un'ottima notizia soprattutto per chi si reca in russia per tre o quattro settimane dove il risparmio sull assicurazione si vede parecchio


spero sia utile agli utenti questa notizia[/quote]

Sono nuova del gruppo e sto trovando un sacco di info interessati!
Volevo chiedere a chi è già stato in Russia di recente e ha dovuto fare il visto turistico se può confermare il fatto che non viene più richiesta l’assicurazione in copia originale e stampata... io volevo infatti stipularla direttamente con la compagnia aerea che mi offre proprio alfastrah ad una sciocchezza rispetto a quanto chiestomi da un’agenzia che offre l’assicurazikne LexGarant! 
In alternativa sennò sapete dirmi se è possibile farla direttamente al condolto quando andiamo a fare il visto e se I visti vengono rilasciati anche dai consolati onorari di Russia? Ho visto che di questi cè ne sono vari e sparsi in tutta Italia sarebbe una gran cosa perché così eviterebbe viaggi a Genova (come nel mio caso) piuttosto che Milano o Roma..
Grazie a chi risponderà!


