https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22129&p=6850031#p6850031
-----------------------------------
Maresca
04 Dicembre 2017, 16:34

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura?
-----------------------------------
grazie per la risposta, a differenza della questura che ho provato a chiamare 3 volte e per tre volte mi hanno buttato giù il telefono

quello che non capisco del kit postale è a cosa serve se poi bisogna comunque andare in questura, non è solo un allungare i tempi?

noi ci sposiamo questa settimana e il visto le scade lunedì prossimo

considerando le feste, praticamente il primo giorno utile è proprio lunedì.


se ci presentiamo in posta lunedì, sicuramente il giorno fissato con la questura sarà successivo e quindi nel frattempo lei sarà irregolare. se ci presentiamo lunedì in questura, non so cosa ci diranno.

i tempi che dici tu sono anche accettabili, io avevo letto che i tempi per il rilascio del permesso sono di circa 6/7 mesi, e questo mi preoccupa molto perchè al di là del kit postale o dell'appuntamento in questura, poi i tempi sarebbero davvero troppo lunghi

in ogni caso poi vi aggiornerò su come va avanti la storia


