https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22168&p=6850327#p6850327
-----------------------------------
gargotier
16 Gennaio 2018, 11:33

BOLOGNA: Permesso Di Soggiorno Per Matrimonio
-----------------------------------
Buongiorno a tutti e a tutte.

Inanzitutto vi chiedo di scusare i miei errori di lingua, non sono Italiano.

Sono cittadino Algerino e mi sono sposato con mia moglie chi è Italiana l'8 Settembre scorso a Bologna (ero già in Italia per motivi di studio con regolare pds). Dopodichè abbiamo fatto la richiesta presso la questura di Bologna per il mio pds motivi familiari.

Ho letto tante pagine di questo forum per sapere che mi spetta la carta di soggiorno di 5 anni nonostante il fatto che mia molgie non lavori ma la questura non vuole sapere nulla su cio'.

Quindi siamo andati in questura il 13 Settembre e mi han dato appuntamento per il 13 Ottobre per le impronte. Il 13 di Ottobre ho fatto le impronte mi hanno dato la ricevuta quella blu e poi niente.

Oggi sono passati piu 90 giorni e non hanno ancora fatto l'acertamento di convivenza. Sono tornato piu volte in questura l'ultima era stamattina presto per dire come mai è cosi lunga la cosa, mi hanno detto che devo aspettare almeno fino a marzo e che nel frattempo non posso lavorare e non posso mica ricarmi nel mio paese per vedere mia famiglia.

Io sono un po disperato perché non lavoro, i soldi mancano, non posso tornare da me, quando usciamo Io e mia moglie abbiamo sempre lo stress che vengano gli sbirri a casa... E' una situazione proprio impossibile.

Vorrei avere qualche consiglio, qualche testimonianza...

Buona giornata a tutti.