https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=37&t=22233&p=6851092#p6851092
-----------------------------------
akphantom
19 Marzo 2018, 8:05

Re: Il Furgone Dei Lupi Di Masha E Orso In Italia....
-----------------------------------
Quelli posti sono lontani da me. Il lago Dayan Nuur si trova presso il confine con la Cina. Penso che la gente la' sia una persona per un chilometro quadrato.

La marmotta mongola ho mangiato una volta. Che ne dire... certo che non e' un maiale..  :lol:  :lol: nel senso alimentario. Ma quando mi avevano detto che le marmotte diffondono la peste ed altre infezioni poi non potevo neanche pensare di mangiarla. Per i nomadi di steppa e' un carne gratuito e una pellaccia da vendere. L'atra cosa e' un carne di cinghiale. Mi e' piacciuto tantissimo. Penso che in un ristorante costerebbe un occhio dalla testa.

Per quanto riguarda UAZ, non ricordo quando la vedevo l'ultimo tempo qui in Orkhon aimak perche' la gente qui e' molto piu' ricco dei aimak allontanati sulla periferia di paese. Preferiscono comprare le jeep giapponesi.

A proposito, il nome Kubish non mi sembra mongolo. Il tuo conosciuto e' kazacho? Ce ne sono tanti in Mongolia (la seconda etnia piu' numerosa), sopratutto in zona vicino a Kazakhstan, i.e. Bayan Olghij.