https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=35&t=22265&p=6851541#p6851541
-----------------------------------
Luda Mila
18 Aprile 2018, 9:25

Qualche Escursione Per Mosca E Dintorni
-----------------------------------
Ho il piacere di presentarvi questo mio nuovo progetto dedicato a due notevoli date fissate dall’UNESCO:  il 18 aprile, Giornata del Patrimonio Mondiale, e il 18 maggio, Giornata dei Musei. All’occasione di queste due ricorrenze in Russia ormai e` venuto in consuetudine  preparare un programma ricco e vario;  tradizionalmente il 18 aprile vengono aperte al pubblico  molti palazzi storici - vi comprese le sedi delle ambasciate -  in cui  normalmente l’accesso e` chiuso;  il 18 maggio la maggior parte dei musei  offre l’ingresso gratuito e diversi eventi del carattere conoscitivo. Quest’anno a Mosca si organizza il Festival del Patrimonio Culturale che terra` luogo dal 18 aprile a fine maggio; nel programma del Festival sono previste varie conferenze, discussioni ed escursioni. Vorrei unirmi anch’io a questo programma ed invitarvi a fare qualche escursione virtuale per Mosca e dintorni. Ho intenzione di “organizzare” quattro escursioni settimanali per farvi conoscere alcuni palazzi antichi che non si troveranno nella lista delle abituali mete turistiche, ma indubbiamente  sono interessanti  dal punto di vista storico e, soprattutto,  architettonico.  
   Spero che, in attesa della prima gita,  troverete divertente questa  rassegna musicale delle piu` note curiosita` di Mosca;   vi accompagnera` la voce del nostro grande  Muslim Magomajev che  afferma:“Mosca e` la migliore citta` della Terra”: 
   Песня плывёт,             [i](La canzone scorre,)[/i]
   Сердце поёт,              ([i]Il cuore canta,) [/i]
   Эти слова                    ([i]Queste parole)[/i]
   О тебе, Москва!           ( [i]Parlano di te, Mosca!)[/i]

[youtube]L4EaAp4UHr8[/youtube]