https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=15&t=22236&p=6851683#p6851683
-----------------------------------
gringox
03 Mag 2018, 14:10

Re: Raduno Russia-italia / Festival&Contest!
-----------------------------------
Ebbene caro Forum!

Sono già a Kiev ma freschissimo è ancora il bellissimo ricordo di due giorni fa, di un pomeriggio modenese trascorso alla grande, in un contesto fortemente polistratificato, forumisticamente parlando :lol: , in cui prima ci si è immersi nella dimensione del viaggio, della scoperta di un pezzo di Russia sconosciuto, quello della tundra a nord di Vorkuta, grazie al bel reportage del nostro Adalberto Buzzin, viaggiatore delle Russie e forumista; e poi si è sprofondati (davvero letteralmente :lol: ) nella dimensione della cucina emiiliana della splendida signora Ada, che da subito ha dimmostrato un debole per il sottoscritto :lol: , la quale ci ha deliziato con i suoi piatti fantastici, portate che non finivano più e che a malapena siamo riusciti a finire :lol: 

Una serata mitica!! Possiamo tranquillamente consegnarla alla storia del Forum e ricordare l'evento come il Grande Raduno russia-italia/Festival&Contest!!!

Il pensiero va anzitutto agli organizzatori, a Festival&Contest e dunque a Chrsitian Cartoceti, amico e forumista, per l'ottima gestione dell'evento in generale delle Serate russe in Italia, in cui ha riservato un degno spazio a "russia-italia"; al grande Adalberto per il suo video sui Nenets - peccato per la poca partecipazione di pubblico, ma comunque di grande interesse; al portentoso colonnello N4 per l'organizzazione della cena; a tutti i forumisti presenti, al console onorario della fed. Russa di Ancona, avv. Marco Ginesi (che non dimentichiamo) è partner del Forum, ed alla sig.ra Ada della trattoria La Frasca nel centro di Modena.

A proposito di forumisti, mi ha fatto davvero piacere conoscere la vincitrice del concorso fotorgrafico dell'anno scorso, premiata a Tula, una forumista poco presente purtroppo sullo  strato virtuale, ma che ho avuto la fortuna di conoscere piuttosto bene parlandoci tanto (l'avevo a fianco a cena): La Gatta viola, una ragazza stupenda, di grande sensibilità, piena di curiosità ed interessi di viaggio, di cultura, di Russia... speriamo che dopo questo raduno lei possa  essere più presente tra noi.
E poi il mitico Maxovich, Max per il forum :smile: ; anche con lui, e con la sua bella famigliola, sono riuscito a parlare un po' di più rispetto alla volta precedente a Roma due anni fa. Mi piace il ragazzo, mi piace la sua serietà, il suo affetto per il Forum, la sua modestia.

Abbiamo poi fatto la conoscenza di "Lucchettone", ancora non forumista, ma speriamo che lo diventi presto; un personaggio di spiccata russofilia, autore della rivista trimestrale "Ozero Komo" (Lago di Como), in lingua russa; lui, comasco che parla russo, è personaggio simpatico, gran conoscitore delle Russie... ho terminato la serata con lui, davanti all'ultimo boccale di birra, verso l'una di notte, 'mbriago completo :lol: ... non so neanche come ho fatto a tornare in albergo :lol: 

Forumisti presenti:
- Gringox,
- N4
- Maxovich
- la gatta viola
- Adalberto Buzzin
- Festival&Contest (Christian Cartoceti)

Special guest: console onorario della Russia ad Ancona (avv. Marco Ginesi)

Grande serata!!! Grande polistratificazione!!!

Posto un paio di fotine, le altre spero le pubblichi il colonnello...

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/72/20180430_120225.jpg[/img] 
A finaco a me a sinistra La gatta viola; a destra il console onorario Marco Ginesi.

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/72/20180430_120226.jpg[/img] 
Max in mezzo a moglie e figlia.

[img]http://www.russia-italia.com/files/images/72/20180430_120227.jpg[/img] 
Da sinistra Adalberto Buzzin, la moglie Milena, La gatta viola e il sottoscritto :smile: 

Un abbraccio a tutti!

Gringox

PS: peccato per chi non è potuto venire e per il "pacconaro" Kotik :smile: ... fino all'ultimo lo aspettavo... vabbè, sarà per la prossima volta :wink: